Recensione Ginocchiere Asics Gel
Bentornati su Custom Volley, io sono Sara e oggi parleremo delle Ginocchiere Asics Gel Kneepads, il sistema Gel sinonimo di affidabilità e prestazioni messo al servizio delle nostre ginocchia. Se vuoi leggere come scegliere le ginocchiere da pallavolo puoi --> CLICCARE QUI
COLORI DISPONIBILI
Le ginocchiere Ascis Gel sono disponibili in cinque differenti colori.
COMPOSIZIONE
La composizione delle Asics Gel è 76% Poliestere, 20% Gomma e 4% Nylon
IMBOTTITURA
L’imbottitura delle Asics Gel è una riproposizione del sistema Gel non più applicato alla suola delle scarpe ma riproposto all’interno della ginocchiera. Il sistema Gel è un sistema brevettato da Ascis che consiste in un particolare silicone adatto ad assorbire gli impatti.
L’imbottitura nello specifico quindi risulta essere un blocco unico con un piccolo avvallamento nella zona mediale, che protegge la parte più sensibile del ginocchio.
RIVESTIMENTO
Per il materiale di rivestimento la ginocchiera Asics Gel è realizzata con un materiale traspirante, una fibra che garantisce alla ginocchiera durabilità.
La durabilità della ginocchiera viene garantita anche dal fatto che le cuciture che inglobano l’imbottitura si trovano ben protette all’interno del rivestimento. La ginocchiera Ascis non presenta il sistema a calza come abbiamo visto per altri modelli ma ha un buco posto nella parte anteriore, interna al ginocchio, che garantisce il sistema di gestione dell’umidità così da rendere ventilata la ginocchiera e far sudare il meno possibile il ginocchio al suo interno.
La collaretta superiore ed inferiore è caratterizzata da una buona elasticità e offre un’aderenza precisa che la mantiene al suo posto durante tutta l’attività sportiva.
COSA NE PENSIAMO?
Una ginocchiera che strizza l’occhio alla sua resistenza nel tempo e alla protezione, ginocchiera molto strutturata e notevolmente più pesante rispetto alle sue dirette concorrenti.
Consigliamo questa ginocchiera a per la sua resistenza agli urti e all’abrasione, una ginocchiera adatta a giocatori che trovano ad allenarsi in palazzetti o palestre con il fondo altamente abrasivo e hanno bisogno di una ginocchiera strong.
Una ginocchiera che punta molto sulla sicurezza del ginocchio al suo interno magarsi sacrificando un po la snellezza e la leggerezza. A differenza della ginocchiera a Calza che come abbiamo visto non presenta aperture, questa risulta essere molto più traspirante e maggiormente adatta a giocatori che sudano molto.
Consigliamo inoltre questa ginocchiera a tutti quelli alle prime armi che hanno bisogno di prendere confidenza con il pavimento buttandosi senza paura. Inoltre non dimentichiamoci che questa ginocchiera ha una resistenza all’usura veramente fuori dal comune.
Per acquistarla puoi cliccare sul link sotto oppure se sei di Milano Passa da Primo Tempo, un team di esperti saprà consigliarti al meglio quale prodotto scegliere, non sai dove si trova Primo Tempo? --> CLICCA QUI
Per vedere come scegliere la taglia giusta --> CLICCA QUI