Recensione Ginocchiere Tokio Errea

Accessori errea ginocchiere indor pallavolo tokio

Ciao a tutti benvenuti su Custom Volley, io sono Sara e oggi parleremo delle Ginocchiere Errea Tokio, forse la ginocchiera più venduta ed apprezzata dai pallavolisti. Se vuoi leggere come scegliere le ginocchiere da pallavolo puoi --> CLICCARE QUI

 

 

COLORI DISPONIBILI

Per quanto riguarda le Tokio esistono, per la serie Basic 5 colori più 3 colori fluo dedicati alla Limited Edition; mentre per quanto riguarda la serie Tokio Camou ci sono 3 colori.

Ginocchiere tokio errea

COMPOSIZIONE 

Le ginocchiere Tokio Errea sono composte da 58% poliestere, 30% gomma e 12% poliammide.

IMBOTTITURA 

L'imbottitura di questa ginocchiera è caratterizzata da due zone, quella laterale dello stesso spessore di quella superiore e quella mediale, che risulta leggermente più spessa proteggendo il ginocchio nella parte più sensibile cioè appunto quella mediale.

L'imbottitura è molto buona anche se non eccessiva a livello di ingombro e peso, caratteristica che rende la ginocchiera performante dal punto di vista della protezione senza però darle una struttura rigida e impacciata.  

Ginocchiere Tokio Errea

RIVESTIMENTO

Questa ginocchiera è stata pensata per calzare in maniera perfetta il ginocchio infatti non presenta nessun foro ma ha un sistema tubolare in modo da aderire al meglio.

Per il materiale di rivestimento viene usata una fibra in Cordura che garantisce una particolare resistenza all'abrasione, questo particolare filato è molto utilizzato nei materiali per abbigliamento da alta montagna, da qui è stato preso e riutilizzato per garantire la massima resistenza.

Per quanto riguarda invece la parte superiore e inferiore cioè le parti che devono garantire che la ginocchiera non scivoli ma che rimanga ben salda nella sua posizione durante tutto il tempo dell'attività fisica; Errea ha scelto di creare una collaretta in materiale elastico che si leghi perfettamente alla forma del ginocchio non dimenticandosi però la comodità e l'ergonomicità.

La fibra con cui è costruita è ipoallergenica.

Ginocchiere Tokio Errea

COSA NE PENSIAMO?

Che dire, di ginocchiere ne abbiamo provare parecchie, i termini di comodità e vestibilità nessuno batte questo modello, un modello pensato con un Sistema a Calza che veste perfettamente il ginocchio creando una situazione di comfort, non ti accorgerai nemmeno di averla addosso. La ginocchiera come detto offre un ottima protezione agli urti senza però avere un imbottitura pesante e rigida che blocchi i movimenti.

L'equilibrio giusto tra struttura e mobilità. 

Una piccola pecca è forse la cucitura che chiude l'imbottitura, a lungo andare si apre a causa dell'abrasione con il pavimento provocata dallo scivolamento su di esso. Infatti consigliamo vivamente questa ginocchiera a giocatori uomini che sono soggetti a impatti e non a giocatrici donne che invece sono maggiormente soggette a scivolamento. 

Nel complesso una ginocchiera per alto livello, altamente consigliata.

Ginocchiere Tokio Errea

Per acquistarla puoi cliccare sul link sotto oppure se sei di Milano Passa da Primo Tempo, un team di esperti saprà consigliarti al meglio quale prodotto scegliere, non sai dove si trova Primo Tempo? --> CLICCA QUI

Per vedere come scegliere la taglia giusta --> CLICCA QUI 

 

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon