Campionato Italiano 2019 di Beach Volley: le Tappe

Campionato Italiano Beach Volley

Il sipario si sta per alzare, è quasi tutto pronto per incominciare il campionato italiano di Beach Volley 2019, si parte questo week end dalla tappa più bella di tutto il campionato, cioè quella di Milano.

Il circuito Nazionale si articolerà in 7 appuntamenti ed il primo partirà appunto da Milano con il campo centrale istallato nella piazza del Castello Sforzesco.

Beach Volley Castello Sforzesco

Le altre tappe si svolgeranno nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto. Il tutto si andrà a concludere con il momento clou della stagione cioè le Finali Scudetto e la Coppa Italia. Le due Finali quest'anno vedranno invertite le città che le ospiteranno. Catania, dopo 5 anni lascerà la finale Scudetto per ospitare quella di Coppa Italia. Finale scudetto che invece si svolgerà sulla sabbia di Caorle.

 

La corsa al titolo tricolore, detenuto rispettivamente da Menegatti-Orsi Toth e Caminati-Rossi, comincerà da Milano questo weekend 14-16, dopo due settimane si sposterà a Cesenatico 28-30. 

A luglio le tappe in programma saranno due: a Cagliari (5-7) e a Santa Maria del Cedro (CS) dal 19 al 21.

Mentre per concludere in bellezza agosto vedrà Palinuro che ospiterà una tappa dal 2 al 4 per poi assistere agli atti conclusivi che si terranno a Caorle (Finale scudetto) e Catania (Coppa Italia), rispettivamente il 23-25 agosto e il week end del 30 agosto-1 settembre.

 

Campionati italiani beach volley 2019

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati