Come scegliere gli occhiali da Beach Volley?

Sta arrivando l'estate e con lei il Beach Volley......

Sole, quello non può mai mancare, sabbia o erba a seconda se giochiamo a green o beach ma una cosa porta inevitabilmente l’estate, il bisogno di un paio di occhiali da sole!

Una guida alla scelta dei migliori occhiali da sole da Beach Volley presenti sul mercato, per trovare il modello fatto apposta per voi! 

Sapere cosa comprare e come farlo è importante ecco perché CustomVolley come sempre vuole guidarvi in questo difficile processo.....

Per prima cosa vorremmo fare una premessa: perché comprare occhiali specifici per il Beach Volley vi starete chiedendo?

Come scegliere gli occhiali da beach volley

Gli occhiali specifici per questa attività sono stati progettati appositamente per questo e quindi non si rompono, evitando spiacevoli lesioni all'occhio, ma soprattutto il vantaggio fondamentale è la praticità: sono comodi per chi pratica sport e si possono trovare in tutte le forme e dimensioni per rispondere a qualsiasi esigenza.

MA COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA BEACH VOLLEY? 

Innanzitutto partiamo dalle lenti: le lenti generalmente sono in policarbonato, un materiale molto resistente agli urti che protegge bene gli occhi, ma non è la sua unica caratteristica; il policarbonato è dotato anche di una protezione ultravioletta integrata. Unico inconveniente: si graffiano, ecco perché vi consigliamo di prendere sempre lenti con rivestimento antigraffio.

Sempre parlando delle lenti una caratteristica importante è la polarizzazione, ovvero la capacità che hanno di eliminare il riverbero. 

Le ultime caratteristiche da guardare in un occhiale sono il materiale della montatura, che solitamente è realizzato in plastica o policarbonato resistente agli urti, e la presenza di imbottitura in gomma nelle zone a contatto tra montatura e naso.

Prima di passare a spiegare nello specifico quali sono le problematiche che devono risolvere gli occhiali da Beach Volley vogliamo fare un approfondimento sull'importanza delle lenti polarizzate. 

Non possiamo fare una guida completa su cosa comprare e come scegliere gli occhiali migliori da Beach Volley senza soffermarci su questo punto.

L'IMPORTANZA DELLE LENTI POLARIZZATE

Le lenti polarizzate sono particolari lenti che riducono il disturbo dovuto alla luce solare assicurando massima protezione per gli occhi. Questa protezione è merito del filtro polarizzante un filtro che riduce i riflessi del sole come ad esempio il riverbero del sole sulla sabbia. 

Capita molto spesso che la lente polarizzata venga confusa con quella fotocromatica ma non è la stessa cosa: la lente fotocromatica cambia colore in base alla quantità ed intensità della luce, in cambia quindi se ci si trova al chiuso o all'aperto. Mentre in quelle polarizzate la riduzione del riverbero dipende dalla struttura della lente stessa. Due cose totalmente diverse quindi, da non confondere !

Le lenti polarizzate non sono tutte uguali: le lenti generalmente sono di tre colori, marroni, verdi o grigie.  Generalmente il marrone è per i miopi, il verde per l'ipermetrope e il grigio per entrambi. Vale quasi sempre la pena acquistare questo tipo di lenti anche se costano più della media. 

Andiamo a vedere nello specifico come scegliere gli occhiali da beach volley e quali sono i migliori.

COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA BEACH VOLLEY?

Nel beach volley l'occhiale da sole non deve solamente offrire massima protezione da bagliori ma anche dal sudore che cola dal vento e dalla sabbia, quindi ci vorrà un occhiale particolarmente avvolgente che quindi possa proteggere l'occhio durante la gara o l'allenamento. Pertanto le caratteristiche da ricercare per avere il modello giusto per il beach volley sono il comfort, possibilmente aste e nasello regolabili, leggerezza e visione perfetta in qualsiasi condizione atmosferica.

Altra caratteristica da non sottovalutare è la capacità degli occhiali da beach volley di proteggerci dagli urti e dai riflessi del sole sulla sabbia che possono risultare molto fastidiosi.

 I MIGLIORI OCCHIALI DA BEACH VOLLEY

OAKLEY EVZERO

Gli Oakley EVZero rappresentano una sorta di modello rivoluzionario non solo per il celebre marchio di Foothill Ranch ma anche per tutti gli sportivi.

Commercializzati in due versioni, Range e Path, questi modelli vantano una leggerezza da record per il settore (22 grammi) ed una qualità della lente che ci ha lasciato a bocca aperta.

CLICCA QUI per andare a leggere la nostra recensione

 

RUDY PROJECT SPINHAWK

Rudy Project Spinhawk nasce per essere un occhiale tecnico ma di tendenza di fascia inferiore rispetto all’occhiale presentato in precedenza esso coniuga al meglio prezzo con una qualità molto buona che rispecchia l’essenza della politica aziendale della Rudy.

CLICCA QUI per andare a leggere la nostra recensione

 

 

SH PLUS RG 5000

Sh Plus è da poco arrivata sul mercato del Beach Volley ma presenta subito un occhiale accattivante e dall'elasticità senza paragoni. 

Lenti eccezionali un occhiale dal prezzo contenuto ma dalla qualità ottima.

Una scommessa che presto diventerà una solida realtà, stiamo ancora attendendo di ricevere il modello presto avremo anche una recensione per questi fantastici occhiali!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati