Palloni da Beach Volley, quale scegliere?

Ed eccoci alla guida sui palloni da beach volley, una guida che ci è stata richiesta da moltissimi utenti che si sono trovati molte volte a dover decidere quale pallone comprare e perché comprare un pallone rispetto ad un altro.

Partiamo col dire che nel mondo del beach volley lo scettro sulla produzione dei palloni ce l'ha Mikasa, nonostante ciò ci sono altri modelli di altre marche che potrebbero essere parecchio interessanti ecco perché vale la pena fare una piccola panoramica sui modelli esistenti sul mercato.

Abbiamo deciso di dividere questa guida in base agli utilizzi cioè dall'amatore sino al giocatore professionista passando per il semi-amatore in modo da dare una visione più ampia a tutto il mercato esistente sui palloni da beach volley.

Fatta questa piccola introduzione addentriamoci nella guida definitiva sull'acquisto dei palloni da beach volley.

AMATORIALE 

Beach Volley Fail

E' estate e anche in vacanza proprio non ce la fai a stare fermo hai bisogno anche in spiaggia di metterti alla prova e dimostrare a tutti chi è il vero campione?! Ecco allora questa è la tua categoria e di seguito troverai i palloni più adatti a te.

MONDO TORTUGA

Pallone base, per divertirsi con gli amici in spiaggia. Il pallone ha un ottima qualità prezzo naturalmente non dura moltissimo vista la scarsa qualità dei materiali che lo rivestono. Altro consiglio usatelo sempre solo sulla spiaggia altrimenti si romperà subito. Peso del pallone 200 grammi

VANTAGGI: Rapporto qualità prezzo 10!

SVANTAGGI: Non dura molto se usato male

MIKASA VXS-HS1

Secondo pallone recensito, molto superiore a quello precedente vista anche la fascia di prezzo in cui si inquadra. La marca è forse la top presente sul mercato e ci presenta il prodotto più economico della gamma. Cuciture e materiale, sintetico, di ottima qualità. Solito problema di questi palloni è la loro "scadenza": durano un estate se si gioca molto.....

VANTAGGI: Design accattivante

SVANTAGGI: Rapporto qualità prezzo scarso 

WILSON GRAFFITI

Ecco a voi il meglio che potete scegliere, prodotto eccezionale di una qualità pazzesca per il prezzo a cui viene venduto. Se in spiaggia volete sfoggiare tutte le vostre doti questo è il prodotto adatto a voi. La copertura è in pelle sintetica di altissima qualità che garantisce una durabilità molto elevata grazie anche al fatto della sua composizione a 18 pannelli. Il pallone pesa 270 grammi ed ha le caratteristiche ottimali per essere considerato un prodotto di un gradino superiore rispetto agli altri

VANTAGGI: Prodotto ottimo, bellissimo design

SVANTAGGI: Prodotto amatoriale 

SEMI PROFESSIONISTA

Tuffo Beach Volley

Ti sei avvicinato a questo sport, ormai con gli amici hai l'appuntamento fisso settimanale dove vi sfidate in partite all'ultimo sangue, allora la categoria giusta per te è proprio questa:

MIKASA VXL30

Come primo prodotto per questa categoria abbiamo voluto mettere un Mikasa, questa palla è forse la più adatta per chi è in quella zona di passaggio tra un livello amatoriale e un livello semi amatoriale. La palla è rivestita di pelle sintetica è molto morbida ma poco confortevole al tocco essendo liscia altro difetto di questo pallone è che moltissime volte dopo averlo gonfiato rimangono le grinze della piegatura di produzione. Peso palla 350 grammi

VANTAGGI: Morbidezza al tatto

SVANTAGGI: Moltissimi difetti di produzione

 

MOLTEN V5B

 Forse uno dei palloni migliori esistenti sul mercato, non solo per il beach volley, Molten presenta un pallone fantastico dalle caratteristiche ottime sia per la spiaggia che per la palestra. La palla è molto morbida e ha ottime qualità al tatto, oltretutto le dimensioni sono regolamentari come il peso di 280 grammi.

VANTAGGI: Prodotto Eccezionale

SVANTAGGI: Cuciture poco curate

 

WILSON AVP II

Ed eccoci qua ad uno dei palloni migliori che potrete scegliere se siete dei semi amatori, parliamo di un pallone praticamente professionale a cui manca solamente l'omologazione per i campionati ufficiali per il resto è ottimo. 

VANTAGGI: Pallone Professionale

SVANTAGGI: Durezza al tatto

 

PROFESSIONISTA

Culi Beach Volley

Non c'è bisogno di una presentazione per questa categoria, se sei qua è perché hai bisogno di un pallone d'allenamento e allora puoi trovare proprio qui il top di gamma selezionato e scelto per te da Custom Volley

MIKASA VXT30

Pallone replica del VLS 300, pallone a 10 pannelli pianco e blu che permette un ottima visibilità in condizioni di sole. La palla è in pelle sintetica e ha cuciture ottime, questo materiale dona al pallone morbidezza ed un ottimo contatto con la palla. Oltretutto ha un sistema innovativo sulla valvola che permette una lunghissima vita a questo pallone. Si parla di prodotti professionali quindi è inutile elencare vantaggi o svantaggi di questi prodotti


MOLTEN BV5000

Pallone top di gamma della Molten, questo pallone è altamente consigliato in quanto ha un tocco molto più morbido dei Mikasa che granisce un ottima sensibilità e qualità durante il gioco. Prodotto tramite una particolare pelle sintetica questo prodotto è veramente il top e non ha nulla da invidiare ai più blasonati Mikasa.

MIKASA VLS 300

Pallone ufficiale omologato per tutte le competizioni internazionali, insomma è il pallone che vedere in tele durante il World Tour. E' la miglior palla disponibile sul mercato e sinceramente abbiamo poco da dire se non questo:

Voi essere al top compra il Top!

Godetevi il video di presentazione di questo pallone......

 

 

Grazie per aver scelto Custom Volley e per la vostra lettura, lasciateci un commento se l'articolo vi è piaciuto, e non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati