Pantaloncini da Beach Volley, Come Sceglierli

Custom Volley è tornato e oggi vuole presentarvi la guida completa e definitiva su come scegliere i pantaloncini da beach volley. 

Quando si parla di Beach Volley si pensa subito all'estate, mare, sole e a spiagge infinite. L'accessorio che negli ultimi anni sta spopolando su tutto il mercato è però il Pantaloncino: ne abbiamo visti di tutti i colori in forme diverse con migliaia di fantasie insomma il Pantaloncino è un qualcosa di personale che dice un pò a tutti chi sei!

Pantaloncini Personalizzabili

Ogni Beachers che si rispetti ha il suo Pantaloncino Griffato, ecco perché Custom Volley ha pensato di creare per voi il Customizzatore Online dove potrete dal vostro smartphone disegnarvi il vostro Pantaloncino unico ed inimitabile. Abbiamo anche pensato di offrirvi dei modelli standard che potrete trovare nella sezione Lifestyle; naturalmente ogni Pantaloncino è personalizzabile con nome e numero. 

Ma andiamo a vedere le varie tipologie di pantaloncini esistenti sul mercato.

Partiamo dal materiale con cui sono fatti i pantaloncini:

Il tessuto in assoluto più utilizzato nel mondo dell'abbigliamento sportivo è il Poliestere che soddisfa circa il 60% della richiesta, il poliestere utilizzato per i pantaloncini è quello standard termo fissato. 

Ma cos'è il poliestere?

I poliesteri sono una categoria di polimeri costituiti da unità ripetitive tenute insieme da legami chimici di tipo estere. In base ai monomeri inseriti in queste catene polimeriche, si ottengono svariate tipologie di poliesteri con diverse caratteristiche e applicazioni d'uso. Sebbene siano presenti in natura, i poliesteri ad uso industriale sono ottenuti da derivati del petrolio. Da qualche anno i poliesteri possono anche essere prodotti da materiali riciclati o tramite fermentazione batterica nel campo delle biotecnologie.

Fibre Poliestere

Che Caratteristiche ha il Poliestere?

Il poliestere viene utilizzato per i pantaloncini in sublimazione perché ha una caratteristica fondamentale: resiste alle alte temperature; questo infatti permette al Pantaloncino di subire la sublimazione un processo, che vedremo nel dettaglio in seguito, di colorazione che viene effettuato ad altissime temperature.

Le altre caratteristiche che rendono il poliestere ottimo per l'abbigliamento sportivo sono essenzialmente la sua resistenza alle muffe e ai batteri, la sua elasticità, il fatto che non debba essere stirato e infine la sua asciugatura veloce.

I Pantaloncini di Custom Volley....

I nostri pantaloncini sono, come potete immaginare, in poliestere, il nostro poliestere però è di altissima qualità e fa parte di quella categoria di fibre tessili mescolate con altri materiali che rendono il tessuto il top di gamma.

Il nostro poliestere ha delle caratteristiche uniche come ad esempio la sua morbidezza al tatto e la sua lucidità. Caratteristiche date da particolari lavorazioni: la calandratura tra cilindri caldi che dona lucidità e la morbidezza donata da finissaggi particolari durante la sua lavorazione.

Inoltre è altamente traspirante permettendo così al corpo di "respirare".Questa caratteristica è data da resine fluorocarboniche che creano, all'interno delle fibre di poliestere, dei canali interni che sfruttino il fenomeno della capillarità.

Tessuto che respira

Come vengono stampati?

I pantaloncini negli ultimi anni hanno spopolato grazie alla tecnica della sublimazione una particolare tecnica di stampa che imprime nel tessuto, durante un processo a caldo, il colore della stampa non modificando le caratteristiche del capo.

Oltretutto non avendo limiti di colore si può stampare veramente qualsiasi cosa in tempi rapidi e con qualità sorprendente.

Pantaloncini 100% full print

Processo di sublimazione.....

Il processo di sublimazione è molto semplice e generalmente lo si può dividere in 4 passaggi.

Il primo passaggio è il trasferimento dell'immagine da stampare su speciali fogli di carta transfer mediante un plotter o una stampate dotata di particolari inchiostri sublimatici.

Successivamente tramite una macchina che può essere una pressa a caldo o dei rulli si stampa il transfer direttamente sul capo da personalizzare. Per effetto del calore gli inchiostri sublimano e si trasferiscono sul tessuto legandosi alle fibre in maniera indelebile e senza nessun rilievo.

Infine viene tolto il foglio e il nostro capo viene mandato in confezione dove abili sarti lo cuciranno per poterci dare il capo finito e pronto per essere indossato.

Processo di Sublimazione

Le Grafiche.....

Come spiegato sopra il processo di sublimazione ci permette di disegnare il pantaloncino praticamente in qualsiasi maniera ecco perche noi di Custom Volley abbiamo creato il primo customizzatore online, in maniera da permettervi di creare il vostro pantaloncino come volete. La nostra qualità, 100% Made in Italy e il nostro 100% personalizzabile sono la nostra forza.

Per adeguarci alle esigenze del mercato abbiamo anche creato la sezione LifeStyle dove i nostri grafici hanno creato dei modelli pre-impostati per soddisfare le esigenze di tutti.

Non potevamo non concludere questa guida indicando anche qualche altro sito dove potete trovare bellissimi pantaloncini, naturalmente come già detto nessuno ha il 100% personalizzabile ma comunque alcuni hanno dei bellissimi modelli e ci è sembrato giusto indicarveli per completezza in questa guida.

SANDLOVERS 

Sandlovers

OVERLAB

Overlab

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati