Recensione occhiali Beach Volley: Oakley Evzero

beach volley oakley occhiali

Ciao a Tutti sono Custom Glasses e oggi vi presento gli occhiali da Beach Volley Oakley Evzero, occhiali del 2018 che saranno sicuramente un ottimo modello da riproporre per quest'estate.

 

Gli Oakley EVZero rappresentano una sorta di modello rivoluzionario non solo per il celebre marchio di Foothill Ranch ma anche per tutti gli sportivi.

Commercializzati in due versioni, Range e Path, questi modelli vantano una leggerezza da record per il settore (22 grammi) ed una qualità della lente che ci ha lasciato a bocca aperta.

Oakley Evzero

LA MONTATURA

Una prima novità sta nella cosiddetta conformazione Three-Point Fit che va ad allineare e bilanciare tutte le parti dell'occhiale in modo da eliminare punti critici con maggior pressione a beneficio del comfort.

Questo dettaglio risulterà indispensabile in questo tipo di Oakley visto che la montatura sarà solamente nelle porzioni laterali in quanto la lente andrà a coprire come una sorta di maschera tutta la porzione anteriore, da qui la non intercambiabilità.

Come per gli altri modelli ritroviamo il celebre Unobtainium, particolare materiale che riveste i naselli e la parte posteriore delle aste e che perfezionerà l'aderenza sulla pelle; anche questo fattore sarà indispensabile su questo modello in quanto l'estrema leggerezza dell'occhiale necessita di una perfetta aderenza al corpo.

Recensione Occhiali beach volley

LA LENTE

Arriviamo al punto caratterizzante degli EVZero: la lente è realizzata con la conformazione Polaric Ellipsoid, ovvero una lente senza soluzioni di continuità dall'estrema destra all'estrema sinistra della visuale sulla quale si inserirà medialmente il nasello, a differenza di quasi tutti i modelli sul mercato su questi Oakley non avremo porzioni plastiche sulla parte superiore ed intermedia con una visione "pulita" su tutto il campo. Il nasello è peraltro estraibile non solo per un'eventuale sostituzione ma anche per poter pulire al meglio la lente.

SINTESI

Altamente consigliati, prodotto veramente ottimo garantisce non solo la protezione dal sole ma anche una luminosità pazzesca, siamo rimasti sbalorditi dopo una partita con questi occhiali.

ALCUNI MODELLI

 

L'AZIENDA 

L’azienda californiana Oakley, marchio ora di proprietà del gruppo italiano Luxottica, da sempre garanzia di qualità, è sicuramente tra i più apprezzati produttori di lenti e visiere sportive. Attuale sponsor anche della squadra olimpica degli Stati Uniti, la Oakley collabora con i nostri vice-campioni olimpici di Beach Volley: Lupo e Nicolai, questo marchio è stato scelto da tantissimi atleti e coppie dei maggiori circuiti di beach volley internazionali, ragion per cui Oakley è tutt’oggi sinonimo di qualità e garanzia. Sempre un passo avanti sulla concorrenza, la Oakley ha proposto modelli innovativi capaci di accattivare anche un certo Lance Armstrong (Oakley M-Frame e, dopo aver sconfitto la malattia, Oaklay Radar), forse uno dei personaggi più controversi del ciclismo, ma sicuramente tra i più chiacchierati atleti del mondo. Controversi come i particolarissimi occhiali Over the Top, in auge a inizio millennio e talmente particolari da apparire anche in numerose pellicole cinematografiche.

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon