I fondamentali nella pallavolo

Per spiegare di cosa si tratta ci siamo affidati alla descrizione che ci fornisce il dizionario cioè: che costituisce il fondamento, la base di qualche cosa, o serve di sostegno.

Come appunto ci viene detto consiste nella base che ogni giocatore deve avere per poter giocare a pallavolo, devono fare parte del suo bagaglio tecnico e vanno appresi fin dai primi anni di attività nel minivolley. Ogni giocatore indipendentemente dal ruolo deve avere una base completa.

Immaginiamo di dover costruire una piramide, i fondamentali sono la base perché questa piramide possa stare in piedi, se essi mancassero la piramide cadrebbe.

I fondamentali sono i seguenti:

Custom volley ha deciso di creare questo blog per premettere ad ogni allenatore di approfondire le sue conoscenze attraverso articoli scritti da professionisti. Come un giocatore deve conoscere tutti i fondamentali è nostra opinione che anche un allenatore debba conoscere a fondo tutto quello che sta alla base di un allenamento per poter così costruire atleti di qualità ed incrementare il proprio livello di conoscenza.

Custom volley produrrà per voi esercizi, allenamenti, interviste ecc. che potrete trovare su questo blog, continuate a seguire e lasciate un commento indicandoci quale argomento vorreste che trattassimo e non dimenticatevi di seguirci anche sulle nostre pagine social.

Potete cliccare sul link che verrà inserito sui fondamentali per poter leggere gli approfondimenti riguardanti ogni singolo gesto.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon