Pronostico 8° Giornata di SuperLega: Gas Blues Energy Piacenza – Kioene Padova

Gas Blues Energy Piacenza – Kioene Padova 01.11.2020 ore 18.00

Piacenza Volley

Il match vede scontrarsi una squadra che migliora giorno dopo giorno (Piacenza) ed una squadra che non trova la vittoria dalla facile partita con Cisterna della 2a giornata (Padova).

FORMAZIONI

Piacenza vede esordire Baranowicz al palleggio con il bomber Grozer opposto, Russell e Clevenot riferimenti di posto 4, Polo e Candellaro al centro e il promettente Scanferla libero. Hierrezuelo fuori per un malore che lo costringe in ospedale.

Padova, invece, scende in campo con Shoji in diagonale con Stern, Wlodarczyk e ancora Bottolo martelli, Vitelli e capitan Volpato al centro e Danani libero.

ANALISI

Piacenza ha vinto e convinto nella scorsa partita contro Vibo Valentia. Finalmente la squadra di Bernardi sembra aver trovato un’identità di gioco efficace. Grozer, autore di 30 punti, ha dimostrato di poter essere decisivo anche a quasi 36 anni. Russell e Clevenot (20 punti per il primo e 12 per il secondo) hanno ricoperto perfettamente il ruolo di ricevitori e di attaccanti contro una delle squadre più in forma del momento. Unica macchia di una prestazione ottima è l’intesa palleggiatore-centrali con Polo e Candellaro inesistenti in attacco. In ogni caso questo problema potrebbe rientrare con l’arrivo di Baranowicz, palleggiatore molto dedito agli attacchi veloci nel centro del campo.  

Padova viene dalla sconfitta 3-1 contro Modena. Sebbene stesse giocando contro una squadra oggettivamente superiore, Padova è riuscita a mettere in difficoltà la squadra modenese e conquistare un set meritatissimo. Trascinatore della scorsa partita è il solito Stern che continua a viaggiare con una media superiore ai 15 punti a partita. Il giovanissimo Bottolo, autore di 15 punti, sta diventando sempre più una certezza in attacco mentre continua a soffrire in ricezione (6 ace subiti). Danani, invece continua a confermarsi uno dei migliori liberi in ricezione della Superlega e del mondo.

PRONOSTICO 

Per quanto Padova si sia resa capace di prendere un set a Modena, io credo che perderà nettamente contro Piacenza per cui consiglio di giocare qualcosa che riguarda i punti fatti dalla squadra ospite.

OSPITE: UNDER 78.5