Pronostico 8° Giornata di SuperLega: Leo Shoes Modena - Cucine Lube Civitanova

Leo Shoes Modena - Cucine Lube Civitanova 31.10.2020 ore 18.00

Modena Lube

Il big match di giornata vede scontrarsi due formazioni in forma. Civitanova non ha ancora perso una partita. Modena, invece, viene da ben due vittorie di fila.

FORMAZIONI

Modena dovrebbe scendere in campo con il solito sestetto: Christenson al palleggio con Vettori opposto, Petric e Karlitzek martelli, Mazzone e Stankovic centrali e Grebennikov libero. Ancora fuori per infortunio il giovane Daniele Lavia.

Civitanova, invece, dovrebbe schierare l’esperto De Cecco opposto a Rychlicki, la coppia cubana Juantorena e Leal in posto 4, Simon e Anzani al centro e Balaso libero.

ANALISI

Modena viene dalla vittoria in casa di Padova. I canarini, guidati da un ottimo Vettori (22 pti con il 59% in attacco), hanno mostrato però ancora dei limiti nel gioco. Petric e Karlitzek, infatti, hanno chiuso rispettivamente con il 39% e il 40% non trovando mai continuità in attacco. A questi c’è da aggiungere una prestazione non eccellente del fortissimo Grebennikov. Tutti questi problemi hanno portato ad un set perso contro una delle squadre meno in forma del campionato. L’unica speranza di una partita che sembra già scritta potrebbe essere Vettori che ha mostrato un ottimo periodo di forma. Per quello che riguarda tutto il resto, mi sembra palese una particolare inferiorità.

Civitanova viene dalla vittoria in tre set contro Milano. La coppia cubana Juantorena-Leal, autrice di 28 punti, ha però faticato non poco in fase di ricezione con 5 ace concessi. De Cecco e Balaso, invece han ben figurato grazie ai cambi di gioco fantastici dell’argentino e alle difese e ricezioni dell’italiano. Il solito Simon ha martellato in battuta come un fabbro distruggendo sin dall’inizio le speranze di Milano di poter fare cambio palla tranquillamente. Civitanova sicuramente sfrutterà contro Modena la sua altezza e fisicità di certo superiore. Attenzione però, perché tutte le partite tra le big sono partite a sé.

PRONOSTICO 

Credo che in questo momento Modena non sia in grado di fermare Civitanova e che sicuramente il primo set sarà vinto dalla squadra di De Giorgi (ha sempre vinto il primo set tranne che in un’occasione).

T/T SET 1: 2