Pronostico 8° Giornata di SuperLega: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza 01.11.2020 ore 18.00

Tonno Callipo

La formazione calabrese ospita una Monza che viene dal sorprendente successo con Trento.

FORMAZIONI

Vibo scende in campo con Saitta e Drame Neto in diagonale, Rossard e Defalco martelli, Chinenyeze e Cester in posto 3 e Rizzo libero. Per ora fuori il nuovo acquisto Lyneel, ma occhio alle prossime giornate!

Monza schiera Orduna opposto al giovane Lagumdzija, Lanza e Dzavoronok in posto 4 e Holt e Galassi centrali. Come libero dovrebbe esserci ancora Brunetti anche se Federici è tornato in panchina contro Trento.

ANALISI

Nella scorsa giornata Vibo è stata sconfitta dall’ottima Piacenza, ma non ha smesso di lottare mai. Migliore dei suoi sicuramente il mancino Rossard con i suoi 20 punti e quasi sempre decisivo nei momenti delicati. Buono anche l’esordio di Gargiulo per un Cester in difficoltà con le palle al centro con Saitta. L’acquisto di Lyneel dimostra la bocciatura di Defalco, giocatore di buona prospettiva ma mai costante in queste prime giornate. Piccolo difetto della formazione calabrese è la ricezione con una media di quasi 8 ace a partita.

Monza viene dalla grande vittoria contro Trento. Brunetti ha ripagato bene la fiducia in lui riposta dopo l’infortunio di Federici. Lagumdzija e Dzavoronok si sono dimostrati ancora dei macinapunti incredibili. Molto in difficoltà Lanza e Galassi che hanno costretto Eccheli al cambio. Unica grande pecca di Monza è la continuità. Infatti, alterna momenti di grande pallavolo a errori madornali e pericolosi cali di concentrazione.

PRONOSTICO 

Stiamo parlando di una partita che potrebbe essere abbastanza combattuta.  Io vedo leggermente avvantaggiata Monza per una questione di superiorità dei singoli. Tuttavia, la tendenza di Monza a non chiudere mai una partita in 3 set (è successa una sola volta fin ora) mi spinge a pensare ad un quarto set quasi sicuro.

QUARTO SET: SI