Pronostico 8° Giornata di SuperLega: Top Volley Cisterna – Itas Trentino

Top Volley Cisterna – Itas Trentino 01.11.2020 ore 18.00

Trentino

Una Cisterna in leggera ripresa ospita una Trento che, pur avendo una squadra dalle spiccate doti fisiche, sta faticando a causa di alcune amnesie nei fondamentali.

FORMAZIONI

Cisterna schiera Seganov in cabina di regia con il solito adattato Scwarcz opposto, Tillie e Randazzo in posto 4, Krick e Rossi in posto 3 e Cavaccini libero.

La formazione di Trento potrebbe essere un’incognita in quanto hanno giocato ben due partite di CEV in mezzo alla settimana. Coach Lorenzetti non dovrebbe comunque fare a meno del sestetto titolare: Giannelli in diagonale con Abdel-Aziz, Lucarelli e Kooy in posto 4, Podrascanin e Lisinac centrali e Rossini libero. Attenzione allo scalpitante Sosa che potrebbe subentrare al posto di Lucarelli (unico attaccante che non ha mai riposato).

ANALISI

Se Verona ha perso un punto contro Cisterna non è solo per suo demerito, ma anche perché la squadra laziale ha dimostrato un carattere e una motivazione invidiabili. Ciò che manca tecnicamente a Cisterna viene compensato da una mentalità che la porta a non mollare mai. Inoltre, nella scorsa partita abbiamo visto un Gigi Randazzo in grande spolvero (23 punti, 54% in attacco) e uno Scwarcz che sembra sempre più a suo agio nel nuovo ruolo di opposto. Un’altra nota positiva viene dal centro con il giovane tedesco Krick autore di 16 punti. Unica nota “negativa” è il secondo martello perché né Tillie né Cavuto stanno dando certezze in ricezione e in attacco.

Trento viene dalla deludente sconfitta contro Monza. In ogni caso la partita giocata dai trentini non è assolutamente negativa con un 55% in attacco di squadra. Un grande difetto che però si nota in Trento è la grande quantità di battute sbagliate (22 errori e solo 8 ace). Grande partita da parte del solito Abdel-Aziz con 32 punti, mentre ancora un po’ in difficoltà Lucarelli che fatica a trovare continuità nei fondamentali. In generale la ricezione di Trento sta subendo veramente troppo con entrambi i martelli. Ciò forse lascia intuire che Michieletto possa essere molto più utile di quello che possa sembrare.

PRONOSTICO 

Sebbene Cisterna venga da grandi prestazioni, credo vincerà Trento. Probabilmente la sconfitta nel primo set della scorsa settimana sarà valsa da lezione per Trento che comincerà ad aggredire sin da subito (come ha fatto in CEV).

T/T HANDICAP -3.5