Pronostico 9° Giornata di SuperLega: Kioene Padova - Allianz Milano

Kioene Padova - Allianz Milano 07.11.2020 ore 18.15

Power Volley Milano

FORMAZIONI

Padova dovrebbe scendere in campo con Shoji in diagonale con Stern, Wlodarczyk e Bottolo martelli, Vitelli e Volpato centrali e Danani libero. Attenzione però al ballottaggio Bottolo-Milan già subentrato al posto di Bottolo domenica scorsa.

Dopo un turno di stop, Milano dovrebbe schierare Sbertoli e Patry in diagonale, Ishikawa e il recuperato Maar in posto 4, Piano e Kozamernik al centro e Pesaresi libero.

ANALISI

Padova viene dalla sconfitta 3-1 in terra piacentina. C’è da dire che Padova è una squadra che ha cominciato a giocare. Purtroppo, a volte, si concede qualche black-out totale che a questi livelli possono diventare decisivi per l’inerzia del match. Grandi note positive continuano ad arrivare da Stern (autore di 20 punti e 7o tra i migliori realizzatori fin ora), da Vitelli in battuta (8o per ace fatti) e muri (3o complessivo) e da Danani in ricezione. Unica nota negativa della partita di domenica è Bottolo, straripante nel primo set sotto ogni piano, ma calato in fretta e infine sostituito da un ottimo Milan.

Milano viene da una settimana di riposo che dovrebbe consentirgli di recuperare tutti gli indisponibili per il match contro Padova. Molto importante il recupero di Maar, essenziale in battuta e in attacco. Altro recupero fondamentale è quello di Ishikawa, mai fuori dal campo e perciò molto affaticato nelle ultime uscite. L’ultima partita giocata da Milano è la deludente sconfitta con Civitanova per cui sicuramente i milanesi non vedranno l’ora di riscattarsi e tornare alla vittoria. Bisogna però fare molta attenzione ad una Padova capace di mettere in difficoltà tutti tranne le due corazzate Perugia e Civitanova.

PRONOSTICO 

Milano ha la tendenza di vincere il primo set delle partite che vince per cui:

T/T SET 2: MILANO