Pronostico 9° Giornata di SuperLega: NBV Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza

NBV Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza 08.11.2020 ore 19.30

Piacenza Volley

FORMAZIONI

Verona scende in campo con Spirito e Boyer in diagonale, Kaziyski e Jaeschke martelli, Aguenier e Caneschi centrali e il solito Bonami libero. Attenzione a ballottaggio in posto 4 tra Jaeschke e il giovanissimo Asparuhov.

Coach Bernardi schera, invece, il promosso Baranowicz con il bomber Grozer opposti, Clevenot e Russell martelli, Polo e Candellaro al centro e Scanferla libero.

ANALISI

Verona viene da un turno di riposo. L’ultima partita che ha giocato è stata la faticosissima vittoria in 5 set contro l’ultima in classifica: Cisterna. Jaeschke e Kaziyski si erano dimostrati in uno stato di forma brillante (21 e 17 punti nell’ultima). A differenza loro, Boyer mi era sembrato fuori forma a causa delle due settimane in isolamento fiduciario. Vedremo se in queste due settimane Stoytchev è riuscito a dargli di nuovo la motivazione e la fisicità che lo contraddistingue. Oltre a Boyer, anche Spirito non veniva dalla sua migliore partita avendo sbagliato molte alzate semplici. Sicuramente il punto di forza della squadra veronese è la potenza di fuoco dei suoi laterali dotati anche di una grande battuta.

Piacenza, invece, viene dalla vittoria in quattro set contro Padova. Top scorer è stato ancora Grozer con 20 punti. Ottima partita anche dei due martelli Clevenot (14 punti) e Russell (15 punti). Sebbene si allenasse appena da una settimana, Baranowicz ha dimostrato la sua grande qualità e intelligenza facendo chiudere l’attacco con il 56%. Unica pecca della squadra piacentina è la tendenza di avere dei terribili cali. Il primo set con Padova ne è la prova (25-16 con il 38% di attacco di squadra).

PRONOSTICO 

Prevedo una partita molto equilibrata e con molti punti segnati.

OVER 177.5