Amazon Music Unlimited, Cos'è e Come funziona?

Musica e sport un connubio perfetto oserei dire. Chi siamo quindi noi per non trattare questo argomento?! Una mancanza che Custom Volley non poteva permettersi di avere; ecco perchè abbiamo deciso di presentarvi il nuovissimo servizio di Amazon che vi permetterà di ascoltare le vostre playlist preferite in ogni momento e in ogni luogo. 

Ecco a voi Amazon Music Unilimited, il servizio in abbonamento di Amazon che vi mette a disposizione più di cinquanta milioni di brani in digitale a disposizione sui vostri dispositivi, dal computer al tablet passando per lo smartphone potrete portare sempre con voi la vostra musica preferita.

Abbiamo provato, grazie al mese di prova gratuito, questo servizio per voi e abbiamo creato questa guida sulle 10 cose da sapere prima di iscriversi.

Amazon Music Unilimited

Cos'è Amazon Music Unilimited ?

Amazon Music Unilimited è un servizio musicale premium che ti permette di ascoltare più di 50 milioni di brani, incluse nuove uscite degli artisti più celebri oltretutto trovi migliaia di playlist già pronte per te. Music Unilimited ti permette anche ti ascoltare i tuoi brani senza interruzioni pubblicitarie e un altissima qualità del suono. Infine consente di sbloccare delle funzionalità avanzate di controllo vocale di Alexa per ascoltare la tua musica senza mani!

 

Quanto costa l'abbonamento ?

L'abbonamento mensile al servizio Amazon Music Unilimited costa 9,99 € al mese. I clienti Amazon Prime possono decidere di iscriversi al servizio Music Unilimited con una formula differente cioè l'abbonamento annuale a 99 €, questo permette di risparmiare 2 mesi di servizio.

Oltre all'opzione singolo utente c'è anche la possibilità di utilizzare la formula famiglia al prezzo di di 14,99 euro/mese oppure a quello di 149 euro/anno (vale a dire poco più di 12 euro per mensilità) per gli iscritti a Prime è possibile attivare fino ad un massimo di 6 account famigliari, ciascuno dei quali indipendente dall’altro in fatto di selezione dei brani, preferenze ecc.

Consigliamo comunque sia ai clienti Amazon Prime che non di usufruire dei 30 giorni di prova gratuiti che potrete ricevere cliccando sul tasto iscriviti.

Come utilizzare il mese di prova gratuito ?

Una volta aperto il link di iscrizione, se sei un nuovo abbonato, potrai usufruire del periodo di prova gratuito di 30 giorni per Amazon Music Unilimited. Iscrivendoti al periodo di prova avrai pieno accesso a tutte le funzionalità di Music Unilimited per 30 giorni; una volta terminato il periodo di prova il costo dell'abbonamento mensile ti verrà addebitato in maniera automatica sul metodo di pagamento da te scelto in fase di registrazione.

Differenze tra Amazon Music Unilimited e Amazon Prime Music

Amazon Prime Music è incluso nell'abbonamento Amazon Prime ma è sostanzialmente una versione ridotta del servizio Amazon Music Unilimited. Prime Music ti consente di accedere a 2 milioni di brani anziché 50 milioni, l'opzione di download è disponibile solamente sui dispositivi mobile e se questa risulta attiva avrai un limite di ascolto mensile di 40 ore. Terminate queste 40 ore dovrai aspettare il 1° giorno del mese successivo oppure attivare l'abbonamento Amazon Music Unilimited.

Trovare la canzone che voglio ascoltare ?

Amazon Music Unilimited

Devi andare nella sezione Naviga per poter attivare la funzione ricerca brani. Con questa funzione potrai trovare le novità, i brani più ascoltati, consigli personalizzati, stazioni in streaming e migliaia di playlist create dagli esperti di musica di Amazon. La funzionalità di ricerca ti permetterà di trovare il brano in base a titolo, artista, album, genere e altro ancora.

Posso farmi una mia compilation o playlist ?

Puoi aggiungere titoli di Amazon Music Unlimited alla tua libreria. Seleziona l'icona + accanto al brano o all'album che desideri aggiungere. Accanto ai titoli Amazon Music Unlimited aggiunti a La Mia Musica viene visualizzato un segno di spunta. Puoi aprire La Mia Musica dal menu Amazon Music dell'applicazione Amazon Music per trovare tutti i titoli aggiunti da Amazon Music Unlimited. I titoli saranno elencati per sottocategoria (Brani, Artisti, Album e così via), insieme alla musica che hai acquistato e importato.

Cosa sono le playlist e dove le trovo ?

Sono raccolte di brani contenuti nel catalogo Amazon Music Unilimited, curate dagli esperti di musica di Amazon, ma non solo si possono creare anche playlist personalizzate e scambiarle con i tuoi amici oppure ascoltare quelle del tuo atleta preferito.

Hai un altro servizio di Streaming musicale e vuoi trasferire le tue playlist?!

Bene ecco una rapida guida 

Per trovare le playlist di Amazon Music Unlimited, seleziona Naviga nel menu Amazon Music e successivamente Playlist. Puoi filtrare i contenuti per mood o genere oppure puoi utilizzare la funzione di ricerca per trovare tipi specifici di playlist. Seleziona Riproduci per iniziare ad ascoltare una playlist. Puoi anche utilizzare l'icona + per aggiungerla al tuo elenco di Playlist seguite.

Dove trovo la Radio ?

Le stazioni di musica non hanno annunci e offrono contenuti in streaming personalizzati di Amazon Music Unlimited. Per trovare le stazioni disponibili, utilizza l'opzione Naviga nel menu Amazon Music. Scegli tra migliaia di stazioni radio in diverse categorie, tra cui artisti, generi, mood e titoli popolari. Una volta trovata la stazione che desideri ascoltare, seleziona Riproduci per avviare lo streaming. La musica delle stazioni radio può essere riprodotta senza alcun limite e i brani possono essere saltati tutte le volte che desideri. Puoi mettere in pausa e riprendere la riproduzione, tornare ai brani già riprodotti o aggiungere il brano in fase di riproduzione a La Mia Musica o a una delle tue playlist.

Come si scaricano i brani ?

Per scaricare i titoli Amazon Music Unlimited seleziona la musica (brani, album, playlist...) che desideri scaricare. Apri il menu Altre opzioni (icona con tre punti verticali). Scegli l'opzione Scarica. Accanto ai brani scaricati con l'applicazione Amazon Music, viene visualizzata l'icona di un segno di spunta a indicare che sono stati scaricati. Per accedere ai tuoi download recenti, seleziona Recenti dal menu di Amazon Music e successivamente Scaricati.

Come annullo l'abbonamento e cosa succede ai brani che ho salvato nella libreria

Come annullare l'abbonamento ad amazon music unilimited

Per annullare l'abbonamento Amazon Music Unlimited sul sito web Amazon accedi alla pagina Le mie impostazioni Amazon Music. Per visualizzare il tuo abbonamento, vai alla sezione Amazon Music Unlimited. Seleziona l'opzione Cancella abbonamento nella sezione dedicata ai dettagli di "Rinnovo Abbonamento". Conferma la cancellazione. Puoi anche completare la procedura dal menu Impostazioni dell'applicazione Amazon Music per tablet Fire e Android. Nella schermata di conferma, viene visualizzata la data di scadenza del tuo abbonamento. Il costo dell'abbonamento non ti verrà più addebitato e potrai continuare ad accedere ad Amazon Music Unlimited fino alla data di scadenza. Dopo questa data, i titoli di Amazon Music Unlimited non saranno più disponibili in Amazon Music per il Web o nell'applicazione Amazon Music. Tutti i titoli di Amazon Music Unlimited aggiunti a La Mia Musica saranno visualizzati in grigio e le opzioni di riproduzione non saranno più disponibili.

 

 Amazon Music Unilimited

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati