Haikyu, l’asso del volley!

Haikyù

Ed eccoci qua appassionati del volley finalmente siamo lieti di presentarvi un progetto ambizioso su cui Custom Volley ha lavorato per parecchio tempo.
Clicca --> QUI per venire a scoprire tutta la vetrina dei prodotti di Haikyu!

T-Shirt Haikyuu

Haikyu, l’asso del volley!

Abbiamo deciso di presentarvi ogni settimana degli episodi di Haikyu abbinati all’uscita settimanale, sul nostro e-commerce, dei Manga cartacei di questo fumetto veramente spaziale.

Clicca QUI per andare a leggere cosa ne pensa Custom Volley del Manga.

Ma andiamo a presentare la serie animata:

Trama

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che si trova ad assistere ad una partita del campionato nazionale delle scuole superiori giapponesi, è proprio in questa partita che vede in azione un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno soprannominato “Il Piccolo Gigante”. Nella sua testa si forma questo obiettivo: eguagliare un giorno come “Il Piccolo Gigante”.

Inizia ad appassionarsi alla pallavolo e per raggiungere il suo obiettivo ha bisogno di allenarsi e giocare, ma c’è un piccolo problema: la sua scuola non ha una squadra. Decide allora di trovare elementi per costruirne una e poter partecipare così al torneo interscolastico. Grazie alla sua caparbietà riesce a convincere altri ragazzi a unirsi a lui così da creare una squadra e poter partecipare a questo torneo.

Arrivati al torneo la prima partita che gli attende è una delle più difficili, si trovano ad affrontare una squadra guidata da un giocatore formidabile soprannominato “Il Re del Campo”, Tobio Kageyama. La squadra di Hinata non può far altro che inchinarsi di fronte al Re, portando a casa una sonora sconfitta, sconfitta che però risuona in Hinata come una rinnovata sfida, adesso ha un nuovo obiettivo: Battere Kageyama!

Desideroso di arrivare raggiungere i suoi obiettivi non smette mai di allenarsi e praticare pallavolo così da poter entrare nella squadra della sua scuola superiore il liceo Karasuno. Ma è al primo allenamento che scopre che il suo acerrimo rivale, Kageyama, anche lui farà parte della Karasuno……..

Personaggi

Shoyo Hinata

Shoyo Hinata

Shoyo è un ragazzo solare ed energico. Decide di entrare nella squadra del liceo perché vuole riscattarsi dalla vittoria contro Tobio Kageyama. Ma quando entra per la prima volta in palestra si trova di fronte proprio lui, il suo acerrimo nemico…..

Possiede grandi doti fisiche, velocità e forza che gli permettono di saltare in maniera straordinaria. Grazie a queste sue qualità gli viene dato il ruolo di centrale, ruolo insolito per un giocatore della sua statura. Ma in coppia con le doti di Kageyama si rivela essere una coppia formidabile capace di creare schemi impressionanti.

 

Tobio Kageyama

Tobio Kageyama

E il coprotagonista della serie, perennemente imbronciato e irascibile è l’opposto di Hinata, ma sapete come si dice: “gli opposti si attraggono”. Il suo soprannome è “Re del campo”, retaggio dei suoi vecchi compagni delle medie che lo chiamavano così perché era egoista e incapace di fare un gioco di squadra alzando il pallone solamente a chi riteneva degno delle sue alzate.

Fisicamente ha grandissimi riflessi, una tecnica sopraffina e una precisione strabiliante. Si ritrova ad essere compagno di squadra di Hinata nel liceo Karasuno e sarà proprio grazie a Hinata che imparerà a entrare a far parte di una squadra e capire la regola fondamentale della pallavolo: “non si può vincere da soli”.

Kei Tsukishima

Kei Tsukishima

Amico di Yamaguchi fin dall'infanzia, Tsukishima è molto schietto e ha l'abitudine di provocare la gente (di solito Hinata e Kageyama, ma anche i suoi senpai Tanaka e Nishinoya). A parte altri come Daichi o Sugawara, ha poco o nessun rispetto per gli altri suoi compagni di squadra. È il giocatore più alto della squadra ed il suo ruolo è centrale.


Tadashi Yamaguchi

Tadashi Yamaguchi

Yamaguchi è visto come una persona abbastanza timida che conta sugli altri, ma per gradi acquista più fiducia allenandosi nel servizio con la battuta flottante. È la persona più vicina a Tsukishima; i due sono infatti amici dai tempi dell'infanzia.

Daichi Sawamura

Daichi Sawamura

Daichi è il capitano della squadra. È uno schiacciatore molto bravo nelle ricezioni. Appare come una persona tranquilla ed è molto attento e interessato al gioco, ma fa davvero paura quando si arrabbia. Da bravo capitano, riesce sempre ad unire ed incoraggiare la squadra.

Kōshi Sugawara

Kōshi Sugawara

Sugawara è il vice capitano. È sempre pronto a sollevare l'umore della squadra e a motivarla nel momento del bisogno. Prima dell'arrivo di Kageyama era l'alzatore titolare. Sugawara è una persona particolarmente allegra e solare ed è capace di creare tattiche elaborate per la squadra, molto pericolose per gli avversari.

Asahi Azumane

Asahi Azumane

Asahi è uno schiacciatore laterale, considerato l'asso della squadra. Nonostante il suo aspetto che impone soggezione, è molto timido e pauroso. Ha una grande intesa con Daichi e Sugawara, conoscendosi sin dal primo anno del liceo.

Per vedere tutti gli episodi clicca sull'immagine e verrai mandato alla lista

Haikyu


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon