Le 5 più Grandi Rimonte nel Volley

conegliano italia lube novara pallavolo perugia rimonte

Ed eccoci qua signori e signori con un nuovo e accattivante articolo.

Dopo la serata al cardiopalma di ieri, grazie alla super sfida tra Perugia vs Civitanova, e con ancora l’adrenalina nel sangue abbiamo deciso di far uscire questo articolo che abbiamo nel box da un po' e finalmente abbiamo deciso di pubblicare.

Oggi arriva l’articolo sulle 5 migliori rimonte della stagione sportiva 2018/2019.

Partiamo con la prima in ordine cronologico:

GARA 5 FINALE SCUDETTO

SIR PERUGIA-LUBE CIVITANOVA 2-3

14/05/2019

Gara 5 Perugia-Civitanova

Al Pala Barton va in scena l’atto conclusivo di questa stagione 2018/2019. Un remake della finale dell’anno scorso dove Perugia si trova ad affrontare Civitanova. Le due squadre quest’anno si sono rinforzate parecchio: Perugia ha comprato Wilfredo Leon il giocatore più forte al mondo mentre Civitanova si è rinnovata grazie ad un nuovo regista: il brasiliano Bruno e un martello cubano di un certo peso: Leal che andrà ad affiancare Osmany Juantorena

La serie si è protratta fino a Gara 5, Gara 5 che dà il favore del campo di casa a Perugia che vuole vincere lo scudetto davanti ai suoi tifosi. Quest’anno Gara 5 è arrivata dopo aver visto quattro partite dove il fattore campo è stato decisivo, Perugia vince a Perugia e Civitanova vince a Civitanova.  Quasi un’equazione matematica e dopo due set sembra che la stessa legge valga anche in questa Gara 5. Una legge non scritta che quindi può essere cambiata ed è proprio questo che succede dal terzo set; la Lube si sveglia è “scoppia” letteralmente Perugia che sembra essere un pugile frastornato…dal quarto set la musica cambia ed inizia un'altra partita un'altra storia tutta quanta da scrivere……

 

SEMIFINALE DI RITORNO DI CHAMPIONS LEAGUE

VAKIFBANK-IGOR NOVARA 3-1

09/04/2019

 Novara Champions League

Semifinale di ritorno che vede le Turche di Giovanni Guidetti che devono rimontare il 3-1 dell'andata subito in casa davanti ai propri tifosi, le turche arrivano a Novara con un unico obiettivo: Vincere!

E la partita sembra proprio andare secondo i piani delle Turche che riescono a imporre la loro legge per i primi due set dove annientano Novara che si vede ad un passo dal baratro; un altro set e la partita si sarebbe conclusa sancendo il passaggio in finale del Vakifbank. Ma le ragazze di Barbolini la finale la vogliono e lottano con le unghie e con i denti portandosi a casa il set che regala l’equilibrio, 2-1.

Le turche vincono il quarto, 3-1, equilibrio totale, solamente il Golden set potrà decidere chi andrà a Berlino….ma è proprio nel Golden set che la ditta Piccinini-Egonu “tira fuori dal cilindro” il Miracolo…..

 

SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB

ZENIT KAZAN-LUBE CIVITANOVA 2-3

26/11/2018

Mondiale per club pallavolo

Il mondiale per club è una delle competizioni più importanti nel panorama mondiale del volley dove le squadre più forti del mondo si fronteggiano per decidere chi sarà il campione del mondo.

Lo Zenit Kazan è da sempre una delle squadre più forti, non solo d’Europa ma anche del mondo, che dopo aver perso la sua stella Leon ha deciso di sostituirlo con un giocatore di altissimo livello, vecchia conoscenza del nostro campionato, Earvin N'Gapeth.

Da subito le due squadre fanno capire che sarà una patita ricca di emozioni e soprattutto di altissimo livello, si arriva infatti in perfetto equilibrio sul 2-2, nel Tie-Break sembra però che lo Zenit abbia qualcosa in più portandosi infatti sul momentaneo 9-14, la partita sembra già chiusa ma come al solito l’ultima parola va ai cucinieri che non ci stanno a perdere così…..

 

FINALE EUROPEO U19

RUSSIA-ITALIA 2-3

08/09/2019

Mondiale U19 Volley Russia Italia

Atto conclusivo della massima competizione europea di pallavolo Under 19 Femminile. Le azzurrine arrivano in finale con un rullino immacolato ma ad attenderle c’è la fortissima Russia, una squadra granitica composta da atlete già di categoria che anche fisicamente sovrastano di gran lunga le nostre azzurre.

Sin da subito si capisce che questa sarà un'altra partita, un livello di gioco molto più alto rispetto a quello che le azzurrine hanno incontrato fin ora, la Russia è una squadra di tutt’altro calibro e vuole mettersi al collo l’ambita medaglia.

Si va subito 2-0 per le zarine che impongono il loro gioco sin da subito senza lasciare margine alle azzurre che sembrano frastornate. Ma la forza dell’Italia sta proprio qua, soffrire ma poi rialzarsi più forti di prima, ed è proprio sul 2-0 che scatta la scintilla. Le azzurre guidate da capitan Populini riescono a conquistare il 3, combattutissimo, set; si impongono anche nel quarto portando la partita sul 2-2. Il Tie-break è l’apoteosi delle azzurrine che si portano a casa la medaglia d’oro.....

 

QUARTI DI FINALE CHAMPIONS

ECZACIBASI-CONEGLIANO 1-3

19/04/2019 

Eczcibasi imoco conegliano

Conegliano è chiamata a fare l’impresa dopo aver perso in casa per 3-0 si trova a dover giocare il tutto per tutto fuori casa, impresa difficile ma non impossibile.

L’Eczacibasi, formazione turca vanta fra le sue fila parecchie vecchie conoscenze del campionato e l’MVP del mondiale 2019, Boskovic. Una squadra di altissima caratura internazionale pronta a festeggiare davanti ai suoi tifosi il passaggio del turno, passaggio ti turno che però deve passare per la vittoria contro Conegliano. Conegliano è un osso duro, anzi durissimo e si presenta in Turchia in grande spolvero vincendo i primi due set, terzo set che va alle turche illudendole di poter rientrare in partita ma è solo una piccola pausa che Conegliano prende prima di rituffarsi nel match. Vincono il quarto set conquistando così il Golden set.

Nel Golden Set una sola squadra scende in campo ed è Conegliano, un autentico “schiaccia sassi” che “asfalta” le turche per 15-10 regalando così a Conegliano la possibilità di proseguire nella massima competizione europea che riserverà ancora gioie per i colori veneti.

 Grazie per la vostra attenzione vi aspettiamo ancora su Custom Volley per nuovi e appassionanti articoli.

Ricoradtevi di seguirci sui nostri canali social che trovate in fondo alla pagina ed iscrivervi al nostro canale You Tube.

Custom Volley l'unico vero E-commerce dedicato ai pallavolisti.

 

 

 

 


Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon