Le 5 Migliori Scarpe per i Palleggiatori

Ciao a tutti benvenuti in questo nuovo Format creato da Custom Shoes per voi dedicato alle Top Five. Oggi vedremo i 5 migliori modelli di scarpe per i palleggiatori.

Il palleggiatore è il regista della squadra, ha il compito di gestire il secondo tocco e mettere nelle migliori condizioni i suoi attaccanti. Il secondo tocco molte volte, a causa di una ricezione non precisa o una difesa staccata, può non essere preciso il palleggiatore quindi può essere costretto a muoversi per ricercare la palla. Ecco perché ha bisogno di una scarpa che gli consenta molta flessibilità, una rapida uscita dalle varie posizioni ma anche molta stabilità nei movimenti laterali perché il palleggiatore spesso deve posizionarsi sotto la palla. Inoltre non dimentichiamoci che il palleggiatore è il giocatore che salta più di tutti all'interno di una partita e quindi ha bisogno anche di una buona ammortizzazione.

Ecco perché abbiamo scelto per voi 5 modelli che inglobano più di tutti queste caratteristiche. Andiamo a scoprirli:

Ascis sky elite ff

ASICS SKY ELITE FF

Inizieremo con le Asics Sky Elite FF il modello di punta di Asics in questo modello l'ammortizzazione è garantita dal sistema Flight Foam. Una tomaia molto flessibile e una buona stabilità sulla suola rendono questa scarpa ottima per cambi di direzione repentini e un carico di salti molto elevato.

 

Asics Sky Elite FF

Adidas Crazyflight X3

ADIDAS CRAZYFLIGHT X3

Questo è il secondo modello cioè i le Adidas Crazyflight X3 esistono due varianti: un taglio Mid e uno più basso. Le Crazyflight X3 hanno una calzata molto confortevole e come si può vedere a colpo d'occhio hanno molta più flessibilità di alla scarpa Asics presentata in precedenza. La Flessibilità di questa scarpa è garantita dalla tomaia pensata con una concezione innovativa mentre il sistema di ammortizzazione è affidato alla tecnologia Boost che grazie ad una particolare schiuma immagazzina l'energia per poi rilasciarla in fase di salto.

 

Adidas Crazyflight X3

Mizuno Wave Lumions

MIZUNO WAVE LUMINOUS

Terza scarpa che andiamo a presentare è la  Mizuno Wave Luminous; questo modello è molto simile ha una scarpa da corsa grazie a questa concezione la calzata è molto confortevole. Questa scarpa tra le sue caratteristiche possiede una tomaia molto flessibile e una buona stabilità nella parte posteriore del piede grazie alla costruzione a Calza che garantisce un ottimo comfort. La suola di questa scarpa è simile a quella di una scarpa da corsa e quindi abbiamo stabilità e un ottima presa sul pavimento. 

mizuno wave luminous

NIKE HYPERACE X2

NIKE HYPERACE 2

Le Nike Hyperace 2 sono ideali per un palleggiatori:

Flessibili, grazie al materiale della tomaia; una suola che garantisce un'ottima presa garantendo quindi anche facilità nelle ripartenze veloci; infine buona stabilità garantita da rinforzi in pelle nelle parti laterali.

 

NIKE HYPERACE 2

Mizuno Wave Voltage

 MIZUNO WAVE VOLTAGE

Ultima scarpa sono le Mizuno Wave Voltage una scarpa molto leggera ,probabilmente la più leggera delle 5, buona stabilità nella parte posteriore e una buona ammortizzazione garantita dalla tecnologia Wave ancora una volta suona molto flessibile stabile adatta a un palleggiatore.

 

Mizuno Wave Voltage

Vincitore di questa classifica delle 5 scarpe migliori per un palleggiatore e la Mizuno Wave Luminous

PERCHE?

Perché semplicemente soddisfa tutti i criteri di cui ha bisogno una scarpa per un palleggiatore; quindi buona stabilità all'esterno, tomaia flessibile e soprattutto una suola di qualità Superiore che garantisce una buonissima presa sul pavimento il tutto unito ad una sensazione il più possibile buone confortevole

 

Top 5 scarpe per palleggiatori

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati