Recensione Scarpe da Pallavolo: Adidas Crazyflight X3

Ciao a Tutti sono Custom Shoes e oggi vi presento le scarpe Adidas CrazyFlight X3. Il successore delle CrazyFlight X2 una rivisitazione che caratterizza soprattutto la tomaia lasciando invariato il resto.  

 

TECNOLOGIA

La tecnologia che riserva Adidas per questa scarpa è essenzialmente la stessa del suo predecessore Adidas CrazyFlight X2, Adidas affida al sistema Boost l'ammortizzazione e riconferma la suola ottima già nella versione precedente.

COLORI DISPONIBILI

Adidas Crazyflight X3

Crazyflight X3 è disponibile in versione Mid-cut con costruzione a calza e nella versione piatta con linguetta convenzionale. Per quanto riguarda le altre caratteristiche come l'ammortizzazione,tomaia e suola le due scarpe sono identiche.

AMMORTIZZAZIONE

Adidas CrazyFligt X3

adidas crazyflight X3

Troviamo come già detto di nuovo la suola Adidas Boost una schiuma ammortizzante particolarmente morbida e molto reattiva in questa tecnologia l'energia viene immagazzinata all'atterraggio e restituita all'atleta in fase di salto

TOMAIA 

 adidas crazyflight X3

adidas crazyflight X3

Il Materiale superiore nella avampiede è cambiato un pò rispetto a quello della Crazyflight X2,il materiale superiore è stato sostituito da un tessuto a maglia stretta traspirante. Inoltre l'elaborazione dei singoli elementi nella parte laterale del piede è molto più curata la texture della parte appena sotto le stringhe è diventata molto più densa e la cura al dettaglio è molto più fine.

Il design a calzino avvolge tutto il piede creando un guscio esterno che si fonde con il materiale di rivestimento della scarpa. La parte posteriore del tallone è rinforzata con un incollaggio aggiuntivo. Infine nella zona mediale il guscio diventa più solido collaborando col sistema a calza e donando flessibilità a tutta la scarpa.

Infine è visibile il rinforzo sul puntale che garantisce l'anti-scivolamento anche nei movimenti di accelerazione.

SUOLA

adidas crazyflight X3

adidas crazyflight X3

Anche la suola non è cambiata e quindi troviamo nell'avampiede una zona molto flessibile con motivo asimmetrico, il punto di di articolazione è facilmente visibile. Come abbiamo visto la scarpa risulta essere più stabile nella parte posteriore e ha una buonissima stabilità nei movimenti di ritrazione verso l'interno o l'esterno. 

PESO

adidas crazyflight X3

Con 240 grammi risulta essere una scarpa parecchio leggera è adatta a giocatori rapidi che non vogliono però rinunciare all'ammortizzazione.

CONCLUSIONE

Adidas Crazyflight X3, come abbiamo già detto, non è cambiata molto rispetto dal suo predecessore, quindi vista la fortuna che ha avuto in passato siamo sicuri che anche quest'anno X3 diventerà uno dei Best Seller.

Una scarpa Unisex adatta sia per l'uomo che per la donna. Unico consiglio: il progetto di Crazyflight parte da un modello da donna quindi risulta calzare un pò stretto per l'uomo. 

I NOSTRI MODELLI

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati