Recensione Scarpe da Pallavolo: Adidas Dame 5

Ciao a Tutti sono Custom Shoes e oggi vi presento le scarpe Adidas Dame 5. Le Dame 5 sono il modello creato per Damian Lillard giocatore di basket, scarpa quindi da basket ma adatta anche al volley. Andiamo a scoprirla

Ma le scarpe da basket vanno bene per la Pallavolo?

VIENI E SCOPRILO!

 

TECNOLOGIA

Alla solita tecnologia Boost è affidata l'ammortizzazione, ma questa scarpa si concentra molto sulla sicurezza durante gli spostamenti laterali con alcuni accorgimenti tecnologici veramente niente male.

COLORI DISPONIBILI

Colori disponibili

I colori Disponibili delle Dame 5 sono moltissimi con diverse Limited edition che rendono questo modello uno dei più cool da indossare per la nuova stagione.

AMMORTIZZAZIONE

Ammortizzazione Dame 5

Ammortizzazione Dame 5

Il sistema di ammortizzazione della Dame 5 è caratterizzato dal Adidas Boost che immagazzina l'energia per poi restituirla durante la fase di salto. La schiuma ammortizzante si estende dalla parte anteriore fino al tallone dove diventa significativamente più spesso.

Si può facilmente vedere anche un ulteriore supporto di stabilizzazione, una plastica applicata sulla suola, che garantisce alla scarpa molta stabilità nei movimenti di torsione verso l'interno e verso l'esterno.

TOMAIA

Tomaia Dame 5

Tomaia Dame 5

La tomaia della Dame 5 è particolarmente interessante, al rivestimento è unita una struttura con imbottitura all'interno garantendo al piede di rimanere saldamente incastrato nella scarpa. Le scarpe quindi si adattano a giocatori con piedi stretti oltretutto è presente anche un cinturino a calza che porta ad una vestibilità molto confortevole

Sulla scarpa si può notare una texture looper elaborata di altissima qualità. Questa tecnologia consente la circolazione dell'aria toccandolo si può capire la robustezza e la qualità del materiale.

SUOLA

Suola Dame 5

Suola Dame 5

La suola ha una tecnologia a spina di pesce, grazie a questa il giocatore ha una buona trazione in tutte le direzioni. Grazie a questa nuova suola Adidas, questa scarpa garantisce moltissimo grip sul suolo oltretutto la suola è stata rialzata anche sul puntale in modo da garantire grip anche in fase di accelerazione quando si utilizza l'avanpiede per spingere. 

PESO

Peso Dame 5

Le Dame 5 hanno un peso di 428 grammi parecchi per una scarpa da pallavolo. Mentre per essere una scarpa da basket risulta essere molto leggera.

CONCLUSIONE

Le Dame 5 sono un modello da basket con collo leggermente più alto; scarpe che hanno molta stabilità nei movimenti laterali.

Le Dame sono scarpe unisex particolarmente interessante per gli uomini, una scarpa molto popolare nei campionati maggiori.

Costo all'incirca di €110 sicuramente un prezzo equo per una scarpa di questa qualità. 

Infine ci consigliamo di raccomandare questa scarpa ai centrali o opposti, cioè giocatori molto pesanti che vogliono avere stabilità nei movimenti laterali e un ottima ammortizzazione.

I NOSTRI MODELLI

 

 

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati