Recensione Scarpe da Pallavolo: Mizuno Wave Lightning Z5
Ciao a Tutti sono Custom Shoes e oggi vi presento le scarpe Mizuno Wave Lightning Z5, la scarpa presentata da Mizuno poco prima della fine dell'anno, sostanzialmente un aggiornamento delle Mizuno Wave Lightning Z4; potete trovare la nostra recensione --> CLICCANDO QUI
TECNOLOGIA
Mizuno ha deciso di alleggerire ulteriormente questa scarpa creando una tomaia veramente particolare ed innovativa. Mizuno Wave Lightning Z5 continua a mantenere tutte le tecnologie comprovate e funzionanti della precedente Z4 concentrandosi sul creare un modello dallo stile tutto nuovo e raffinato.
COLORI DISPONIBILI
Il numero perfetto è il 3!
Anche con questo nuovo prodotto Mizuno ha deciso di creare 3 modelli per uomo e 3 modelli per donna, disponibili sia in Mid che in Low Cut. Colori veramente particolari con sfumature tutte da scoprire, la cura degli abbinamenti e dello stile sono studiate in tutte le loro sfaccettature.
AMMORTIZZAZIONE
L’ammortizzazione nella Mizuno Wave Lightning Z5 è una qualità molto forte, caratteristica che eredita dal suo predecessore Z4, infatti sia la tecnologia Wave nell'intersuola, che realizzata ad onde favorisce l'ammortizzazione, che la mescola speciale utilizzata non sono cambiate e rimangono le stesse del modello precedente.
TOMAIA
Andiamo ad analizzare la tomaia, la parte che è cambiata più di tutte all’interno di questo modello.
Questo cambiamento tuttavia è solamente in senso estetico, nell'area dell'avanpiede è stata inserita un Meshupper leggermente ruvido che risulta essere molto flessibile mentre nell'area del tallone sono stati inseriti degli ornamenti che oltre a rendere la scarpa molto ricercata donano una maggior stabilità a quella zona.
SUOLA
La suola è realizzata in gomma e offre molta stabilità soprattutto nella zona esterna, all’interno della scarpa vi è una zona molto più flessibile ed un fulcro che supporta i movimenti di rotazione. Nel tallone c’è una sorta di schiuma espansa che rende la scarpa leggera e le dona un ottimo Grip. Grip garantito anche dai pomelli in gomma dura inseriti in punti strategici all'interno della suola
PESO
Con un peso di 230 grammi per la calzatura femminile e 284 grammi per quella maschile le Mizuno Wave Lightning Z5 come la sua antenata si ritaglia un ruolo di assoluta protagonista tra le scarpe più leggere sul mercato.
CONCLUSIONE
La Wave Lightning è forse il modello più venduto da Mizuno e ha una tecnologia comprovata negli anni, ecco perché Mizuno ogni anno ci delizia con i suoi aggiornamenti.
In sintesi l’aggiornamento che Mizuno fa su questa modello è puramente estetico mentre per quanto riguarda l’ammortizzazione e le tecnologie della suola sono praticamente uguali al suo predecessore. Chi già usava questa scarpa sa cosa va ad acquistare e si troverà piacevolmente sorpreso dall'attenzione nel Design e stile che Mizuno ha riservato per questo nuovo modello.
Le scarpe di Mizuno tendono ad essere piuttosto strette raccomandiamo quindi questa scarpa a tutti quei giocatori che hanno la pianta del piede normale o stretto, sconsigliato per chi ha la pianta larga.
Ci teniamo a consigliare questo modello a giocatori leggeri e rapidi che effettuano una quantità di salti relativamente bassa, indirizzando invece gli altri su scarpe di tipologia differente più strutturate e adatte alle loro qualità fisiche.
I NOSTRI MODELLI
Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!
--> CLICCA QUI