Recensione Scarpe da Pallavolo: Mizuno Wave Mirage 2.1
Ciao a tutti sono Custom Shoes, oggi andiamo a presentare le Mizuno Mirage 2.1. In realtà una scarpa da pallamano ma che risulta essere particolarmente interessante per il libero.
TECNOLOGIA
Sempre presente il sistema Wave di Mizuno che è stato incorporato completamente nella suola. Una scarpa che predilige le sue qualità nella tenuta dei movimenti laterali piuttosto che l'ammortizzazione.
COLORI DISPONIBILI
Essendo una scarpa dell'anno scorso Mizuno ha già inserito sul mercato moltissimi modelli di tutti i colori dai più classici sino a quelli Special Edition.
AMMORTIZZAZIONE
Per andare ad analizzare le caratteristiche di questa scarpa, ottima per i liberi partiamo dal sistema di ammortizzazione. Come tecnologia di ammortizzazione abbiamo la solita tecnologia Wave che consiste in una piastra ondulata incorporata nella zona posteriore che smorza bene tutti gli atterraggi. L'area del l'avampiede estremamente flessibile rendendo questa scarpa ottima per la rapidità nei movimenti laterali.
TOMAIA
La tomaia è caratterizzata da un materiale superiore molto flessibile che segue idealmente il movimento del piede. Le Mirage non ha una linguetta convenzionale ma una costruzione classica detta "a bottone" ma hanno una configurazione a calza che facilita notevolmente la calzatura; (Come le Mizuno Wave Momentum) aiutata anche dal fatto che Mizuno ha creato due cinturini extra attaccati sul tallone e sulla linguetta, una scarpa che si calza da sola insomma. Mizuno ha deciso di optare per questo sistema perchè il sistema a calza ha una visibilità migliore rispetto a quella classica così da garantire una piacevole sensazione durante l'uso.
LA SUOLA
Per quanto riguarda la suola la scarpa ha un punto di articolazione molto grande che consente rapidi cambi di direzione. La suola è interamente in gomma e offre così un'ottima presa sul pavimento.
PESO
Le Mizuno Wave Mirage 2.1 hanno un peso di 295 grammi, che la rendono una scarpa molto leggera, ottima per i liberi.
CONCLUSIONI
Una una scarpa da pallamano molto leggera è agile; nel avampiede lo smorzamento è relativamente basso ciò consente all'atleta di agire in maniera molto veloce, lo scambio di impulsi tra piede e scarpa avviene molto velocemente. La scarpa ideale per tutti i giocatori, come i liberi, che hanno bisogno di reagire in maniera fulminea e hanno una ridotta attività di salto rispetto agli attaccanti. Le scarpe Mizuno Wave Mirage 2.1 sono particolarmente adatte per piedi stretti
I NOSTRI MODELLI
Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!
--> CLICCA QUI