Recensione Scarpe da Pallavolo: Mizuno Wave Momentum

mizuno momentum recensione scarpe wave

Ciao a Tutti sono Custom Shoes e oggi vi presento le scarpe Mizuno Wave Momentum. Modello lanciato da Mizuno in questo inizio di 2019; questo nuovo paio di scarpe va a sostituire le Tornado, un modello che ormai da anni è stabilmente presente nel catalogo Mizuno.

Mizuno Wave Momentum

Se vuoi andare a leggere la nostra recensione sulle Tornado X2 --> CLICCA QUI

TECNOLOGIA

 

Le Wave Momentum a prima vista sembrano delle scarpe da basket, ma è solo il vestito che Mizuno ha voluto disegnare; in realtà al suo interno c'è tutta la tecnologia che da anni caratterizza i prodotti Mizuno e li rende forse il top nelle scarpe da pallavolo.

COLORI DISPONIBILI

 Mizuno Wave Momentum colori

Come Adidas anche Mizuno ha deciso di creare una scarpa unisex, sostanzialmente i colori disponibili sono 4 più una scarpa in edizione limitata....sinceramente a noi fà impazzire quella verde difficilmente trovabile sul mercato italiano.

AMMORTIZZAZIONE

Mizuno Wave Momentum

Mizuno Wave Momentum

Nella Wave Momentum il sistema di ammortizzazione Wave ad onda è nascosto nell’intersuola e non è visibile dall’esterno. La piastra ad onda è rinforzata da un’intersuola U4icx che dona una sensazione di morbidezza ed un comfort del piede all’interno di essa.

TOMAIA

Mizuno Wave Momentum

 Mizuno Wave Momentum

Le scarpe Wave Momentum come già detto hanno un vestito molto simile ad una scarpa da basket, ecco perché la loro tecnologia è quella tipica a scarpone, quando si calza questa scarpa è un pò come mettere un calzino, è stata aumentata anche l'imbottitura interna. Una novità importante è l'applicazione di una linguetta non convenzionale così da garantire un maggiore confort e una facilitazione durante la calzatura della scarpa. 

L'intersuola è costituita da due strati imbottiti ed è quindi molto più ampia rispetto al suo predecessore.

La tomaia è stata rinforzata mediante strati di PU che la rendono molto più stabile e robusta, questo materiale è stato applicato per favorire la stabilità nei movimenti laterali. Il materiale superiore è molto flessibile sia nella zona posteriore che anteriore, la scarpa nel suo complesso risulta molto più compatta rispetto al modello precedente.

Per i lacci sono stati applicati ulteriori rinforzi agli occhielli così da renderli molto più resistenti e permettere alle stringhe di stringere adeguatamente il piede quando si calza la scarpa.

SUOLA

Mizuno Wave Momentum

Mizuno Wave Momentum

La prima cosa che si può notare è la zona del tallone, dove la scarpa è stata alzata notevolmente rispetto alle altre scarpe generalmente piatte.

La suola ha una costituzione lamellare, in essa sono stati incorporati 2 punti di articolazione che supportano i movimenti di rotazione della scarpa. Degno di nota è il rinforzo sul bordo esterno che garantisce un appoggio stabile del piede.

PESO

Mizuno Wave Momentum

La scarpa non ha distinzione tra scarpa da uomo o da donna e ha un peso di 346 grammi, una scarpa bella strutturata che grazie alla sua struttura pesa relativamente tanto; scarpa come vedremo adatta a giocatori di un certo "peso"

CONCLUSIONE

Wave Momentum è il nuovo modello di punta di Mizuno; è una scarpa molto stabile con una buona ammortizzazione. Questa scarpa è particolarmente adatta ai centrali visto che è in grado di offrire molta stabilità nei movimenti laterali eseguiti da tutti quei giocatori che hanno bisogno di una buona ammortizzazione durante le molteplici azioni di muro. Essendo una scarpa appena uscita siamo curiosi di vedere come si comporterà nella pratica.

 I NOSTRI MODELLI

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon