Recensione Scarpe da Pallavolo: Mizuno Wave Tornado X2
Ciao a Tutti sono Custom Shoes e oggi vi presento le scarpe Mizuno Wave Tornado X2. Modello lanciato da Mizuno in questo inizio di 2019; questo nuovo paio di scarpe va a sostituire le Tornado, un modello che ormai da anni è stabilmente presente nel catalogo Mizuno.
TECNOLOGIA
Una rivisitazione delle Tornado, un cambio di materiale della tomaia e un rinforzo dell'imbottitura che sono un pò come una doccia fresca per un modello che da sempre caratterizza le collezioni Mizuno.
COLORI DISPONIBILI
I colori disponibili per la stagione 2018/2019 sono i seguenti, ne sono stati pubblicati moltissimi altri ad inizio stagione.
AMMORTIZZAZIONE
Come ammortizzazione la Tornado X2 ha la Infinity Wave Plate un sistema a due cavità poste nel retro piede che in fase di atterraggio si abbassano per assorbire l’urto. Come si può notare le due cavità sono divise per consentire il movimento in fase di rotolamento. Nella suola inoltre è aggiunta un ulteriore molla che nella fase di rimbalzo supporta il giocatore.
TOMAIA
La parte superiore della Tornado X2, è realizzata in un materiale a rete molto traspirante rinforzato nella parte posteriore da pelle sintetica. Nella parte anteriore il materiale da cui è composta è un materiale flessibile per consentire il naturale movimento di rotolamento.
L’imbottitura, come si può notare è a mezza calza foderata, questo sistema aumenta il confort e garantisce una migliore vestibilità.
SUOLA
La suola è interamente in gomma è costituita da due parti la zona interna stabile e rigida mentre quella esterna morbida e flessibile.
PESO
Scarpa che ha una netta differenza tra uomo e donna, avendo un peso di 390 grammi per l'uomo e 290 grammi per la donna. Scarpa quindi molto pesante e parecchio strutturata adatta a giocatori "pesanti"
CONCLUSIONE
In conclusione le Mizuno Tornado X2 sono forse una delle scarpe più pesanti presenti sul mercato con un peso di 390 grammi da uomo e 290 grammi per la donna essa però offre estrema stabilità e massima ammortizzazione, un modello strutturato che strizza l'occhio a quei giocatori che vogliono avere un ottima stabilità durante tutte le fasi di salto e atterraggio. Se vogliamo in conclusione darvi un consiglio la Mizuno Tornado X2 è una scarpa adatta ai centrali o opposti, giocatori pesanti che hanno bisogno della massima ammortizzazione e una perfetta stabilità.
I NOSTRI MODELLI
Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!
--> CLICCA QUI