Recensione Scarpe da Pallavolo: Mizuno Wave Voltage

Ciao a Tutti sono Custom Shoes e oggi vi presento le scarpe Mizuno Wave Voltage. Il successore delle Wave Bolt una rivisitazione strutturale che le rende un buonissimo acquisto pre-stagionale 2019/2020. 

 

TECNOLOGIA

Mizuno parte ancora una volta dalla tecnologia Wave per creare questo nuovo modello per la stagione 2019/2020. Un modello che punta sulla stabilità caratteristica di Mizuno ad un prezzo imbattibile sul mercato.

COLORI DISPONIBILI

Colori disponibili Mizuno Wave Voltage

Per le Mizuno Wave Voltage esistono sia i modelli bassi che quelli Mid. I colori disponibili attualmente sono due da donna e due da nuovo ma ci aspettiamo che con l’inizio della nuova stagione Mizuno metta in commercio altre colorazioni per ampliare la gamma a disposizione

AMMORTIZZAZIONE

Ammortizzazione Wave

Ammortizzazione Wave

L’ammortizzazione è affidata al sistema Weve di Mizuno. Nella zona mediale questa scarpa è stata rinforzata da un rivestimento che conferisce oltre ad un buon ammortizzamento anche una buona stabilità sia in movimenti di rotazione verso l’interno che verso l’esterno. Ottima caratteristica per l’esecuzione di cambi di direzione.

TOMAIA

Tomaia Wave Voltage

Tomaia Wave Voltage

La tomaia è costituita da un materiale a rete e viene stabilizzata da alcune strisce di rinforzo poste lungo tutta la tomaia. La zona mediale, dove troviamo le stringhe, e quella del tallone risultano avere una buona stabilità e un ottimo comfort grazie all’imbottitura della zona posta dietro al tallone

SUOLA

Suola Wave

Suola Wave

La suola si divide in diverse parti, la zona anteriore è fatta da gomma antimacchia che garantisce una buona presa sul pavimento, vi è un punto di articolazione che garantisce alla Wave Voltage molta flessibilità. Nella parte posteriore possiamo vedere la classica schiuma con cui è composta la suola che rende questa scarpa molto leggera e veloce. Infine sul tallone abbiamo come dei brufoli che forniscono ulteriore trazione sul pavimento.

PESO

Peso Wave Voltage

Parliamo di una scarpa molto leggera e agile con un peso di 220 grammi.

CONCLUSIONE

La Wave Voltage è il successore della Wave Bolt rispetto ad essa qualcosa è cambiato nella struttura della suola e nel modo in cui è stata costruita, grazie alle modifiche questa scarpa risulta essere molto più leggera e sottile, soprattutto nella parte superiore nella quale le differenze rispetto alla Wave Bolt sono più marcate.

Il prezzo molto basso e la struttura che ricorda molto la Z5 rendono la Wave Volgate una buonissima alternativa alla Wave Lightning Z5, quindi una scarpa adatta a giocatori leggeri e veloci che in campo vogliono avere una scarpa non troppo pesante ma dalle ottime caratteristiche. Grazie all’ottima tecnologia Wave e alla schiuma con cui è fatta la suola insieme all’ottimo materiale superficiale Mizuno presenta al mercato un prodotto a 5 stelle per il pre-stagione

I NOSTRI MODELLI

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati