Recensione Scarpe da Pallavolo: New Adidas Crazyflight W

Ciao a tutti sono Custom Shoes torniamo finalmente con le nostre recensioni. Oggi vi presentiamo le nuovissime Adidas Crazyflight W, le scarpe da pallavolo successori delle Crazyflight X3 di Adidas. Se ti sei perso la loro recensione --> CLICCA QUI

TECNOLOGIA

 

La tecnologia su cui si basano queste scarpe è quella che risiede nella suola, cioè la tecnologia Boost a questa però sono state integrate moltissime novità soprattutto nei Mesh che compongono la Tomaia.

COLORI DISPONIBILI

Colori disponibili

Questo modello rispetto al suo predecessore ha una caratteristica fondamentale, cioè che non esiste più un modello Unisex ma sono stati creati differenti modelli per uomo o donna. Inoltre è disponibile sia nella versione Mid che nella versione bassa. Le gamme colori per ora sono solamente due ma presto Adidas aggiornerà il suo catalogo con nuove colorazioni.

AMMORTIZZAZIONE

Ammortizzazione

Ammortizzazione

Il sistema di ammortizzazione delle Adidas Crazyflight W è lo stesso del modello precedente, cioè Adidas si è affidata alla tecnologia Boost. Una schiuma ammortizzante molto morbida e molto reattiva che riconsegna parte della forza all’atleta nella fase di salto. Questa schiuma è presente in quasi tutta la totalità dell’intersuola partendo dal tallone e arrivando a circa tre quarti dell’intersuola stessa. Inoltre è stata applicata una piastra, che salta facilmente all’occhio guardando la scarpa di lato, questa piastra di stabilità si trova su tutta la lunghezza della scarpa e garantisce migliori qualità di stabilità durante i movimenti laterali pecca che aveva invece il modello precedente non in grado di reggere in maniera efficiente alle sollecitazioni dovute ai movimenti laterali.

TOMAIA

Tomaia

Tomaia

Partiamo a dare un occhio alla parte superiore della Crazyflight che è cambiata soprattutto nel materiale, cioè nella mesh situata nella parte anteriore della scarpa che passa, da una struttura più solida simile tessuto, nel vecchio modello, a un materiale a maglia molto sottile e flessibile nella nuova versione. Nella parte interna, sempre nella parte anteriore, è stata integrata una struttura interna a calzino che rende la calzata molto più ergonomica. Infine sempre soffermandoci sulla parte anteriore troviamo un rinforzo di gomma sulla punta che protegge l’intera scarpa dall’usura.

Nella parte mediale della scarpa è stato inserito un nuovo materiale a rete di filo intrecciato TPU costituito da un pezzo unico, molto sottile ma allo stesso tempo resistente questo materiale garantisce alla tomaia molta stabilità è resistenza allo strappo pecca che forse aveva il modello precedente.

Per concludere è stato modificato anche il materiale posteriore che in precedenza era composto da un tessuto a maglia che garantiva grip tra calza e scarpa questo tessuto è stato sostituito da un inserto in pelle scamosciata di alta qualità imbottito che offre un maggior confort e un ottimo presa data dallo spessore dell’imbottitura.

SUOLA

Suola

Cambia dal modello precedente, si passa a una scacchiera con scanalature asimmetriche che puntano in diverse direzioni garantendo una presa migliore in tutti gli spostamenti. Adidas ha deciso di lasciare il solito punto di fulcro caratteristico di tutte le scarpe da pallavolo che garantisce una buona reattività negli spostamenti laterali. Infine nella parte del tallone è stata inserita una gomma di rinforzo così da rendere la scarpa molto più prensile al terreno in tutte le fasi di rullata del piede.

PESO

Peso

Con 220 grammi risulta essere una scarpa parecchio leggera è adatta a giocatori rapidi che non vogliono però rinunciare all'ammortizzazione.

CONCLUSIONI

La struttura della nuova Adidas Crazyflight W è molto simile a quella del suo predecessore tuttavia ci sono nuovi aggiornamenti tecnici che la rendono ancora più performante. Gli è stata donata una Mesh nuova che la rende molto più flessibile e resistente, è stata costruito un telaio nell’intersuola che la rende molto più stabile nei movimenti laterali e infine il sistema Boost è stato reso molto più performante spalmandolo su molta più superfice.

Per quanto riguarda i nostri consigli; le Adidas Crazyflight W sono adatte a tutte le tipologie di giocatori dal palleggiatore al libero e grazie alla nuova struttura che la rende molto più performante anche sugli spostamenti laterali riteniamo che questa scarpa si sta avvicinando sempre di più alla perfezione.

 I NOSTRI MODELLI

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati