Recensione Scarpe Pallavolo: Adidas Crazyflight X2

adidas crazyflight pallavolo recensione scarpe

Ciao a Tutti sono Custom Shoes e oggi vi presento le scarpe Adidas Crazyflight X2. Modello lanciato da Adidas per la stagione 2018/2019; una scarpa tutta nuova pronta a impadronirsi del mercato.

TECNOLOGIA

 

 Recensione Adidas Crazyflight X2

Partendo sempre dalla tecnologia Boost, Adidas ha deciso di rinnovare completamente questa scarpa facendo modifiche sostanziali alla sua struttura e uscendo con questo fantastico modello.

COLORI DISPONIBILI

Recensione Adidas Crazyflight X2

Ha due varianti sia di taglio alto che di taglio basso. Adidas ha deciso in questa stagione di portare solo scarpe Unisex sul mercato con 5 varietà principali di colore.

AMMORTIZZAZIONE

Recensione Adidas Crazyflight X2

Recensione Adidas Crazyflight X2

Nell’intersuola non è cambiato nulla rispetto al suo predecessore. Le Adidas Crazyflight X2 presenta la suola Boost cioè una schiuma di perline che assorbe tutti gli urti derivanti dal salto, questa schiuma inoltre immagazzina l’energia durante l’atterraggio e ne restituisce l’80%.

TOMAIA

Recensione Adidas Crazyflight X2

Recensione Adidas Crazyflight X2

Andiamo ad analizzare la tomaia: questa è costituita da un materiale tessile che diventa leggermente più rigido nei punti importanti; rigidità garantita da alcuni rinforzi in plastica uniti a treccia. Questo sistema garantisce, soprattutto nella zona del tallone, grande stabilità.  Più ci allontaniamo dal tallone più la scarpa diventa flessibile.

Un’ altra novità è la cintura di supporto nel retro più alta così da rendere più facile lo scivolamento per calzare la scarpa.

Inoltre è stato aggiunto anche un rinforzo sugli occhielli e qui Adidas offre l’opportunità di, a seconda se uomo o donna, regolare la scarpa più vicino o più lontano mettendo a disposizione due file di occhielli.

SUOLA

Recensione Adidas Crazyflight X2

Recensione Adidas Crazyflight X2

La suola presenta nella zona anteriore una mescola flessibile con un punto di rotazione ben riconoscibile. La suola è costituita in modo asimmetrico e garantisce una buona presa in tutte le direzioni. È rinforzata sul retro così da dare molta stabilità per tutti i movimenti laterali.

La parte posteriore stabile e quella anteriore flessibile sono separate da una scanalatura consentendo così il movimento dinamico del piede.

PESO

Recensione Adidas Crazyflight X2

Il peso delle Adidas Crazyflight X2 è relativamente basso, cioè pesano 280 grammi, una delle scarpe più leggere presenti sul mercato, non male!

CONCLUSIONE

In conclusione troviamo che Adidas Crazyflight X2 grazie alla tecnologia della suola è una scarpa eccellente per la pallavolo e questo nuovo look è un vero e proprio gioiello.

Ci sentiamo di fare un unica raccomandazione, attenzione le Adidas Crazyflight X2 sono state progettate partendo dal modello da donna quindi risultano essere un po strette per gli uomini.

I NOSTRI MODELLI

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

 

 


Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon