Recensione Scarpe Pallavolo: Adidas Harden Vol. 3

Ciao a tutti sono Custom Shoes, oggi andiamo a presentare le Adidas Harden Vol.3 il modello dedicato e studiato per il giocatore americano di basket James Harden.

Ecco che la domanda sorge spontanea: ma le scarpe da basket vanno bene per la pallavolo?

se hai ancora qualche dubbio --> CLICCA QUI

 

TECNOLOGIA

 

Adidas Harden Vol3

Una scarpa che cura in maniera maniacale ogni singolo dettaglio, un sistema di ammortizzazione affidato alla tecnologia Boost che come sempre si dimostra ottima per l'ammortizzazione del salto. Infine una tomaia tutta nuova che unisce flessibilità a una struttura ottima per tutti quei movimenti che caratterizzano il nostro sport.

COLORI DISPONIBILI

Colori Adidas Harden Vol 3

Una varità infinita di colori e modelli che vanno dalle serie base ai modelli limitati. Ci sono più di 30 modelli! L'imbarazzo della scelta insomma.

AMMORTIZZAZIONE

Adidas Harden Vol.3

Adidas Harden Vol.3

Le Adidas Harden Vol.3 presentano la suola Boost cioè una schiuma di perline che assorbe tutti gli urti derivanti dal salto, questa schiuma inoltre immagazzina l’energia durante l’atterraggio e ne restituisce l’80%.

TOMAIA 

Adidas Harden Vol.3

Notevole in questa scarpa è il valore che Adidas ha voluto dare ai dettagli. Partiamo dalla parte anteriore dove è visibile un lembo di gomma che attraversa la scarpa in tutta la sua parte anteriore sopra il quale è incisa la firma di James Harden, questo lembo non ha solamente una funzione estetica ma essendo situato in una posizione abbastanza centrale garantisce una maggiore stabilità a quella zona della scarpa. Altro dettaglio immediatamente riconoscibile è la linguetta che è rifinita in modo splendido con un cinturino in pelle su cui cappeggia il logo di James Harden.

Adidas Harden Vol. 3

Il materiale superiore è costituito da una rete a due strati, questa caratteristica strutturale della scarpa le garantisce molta stabilità rendendola allo stesso tempo anche flessibile. Questa flessibilità man mano che ci si sposta sulla zona del tallone va a diminuire diventando lasciando posto ad una struttura più rigida. La rigidità posteriore conferisce alla scarpa molta stabilità e la maggior imbottitura garantisce un piacevole comfort soprattutto nella zona più critica appunto quella del tallone.

Altri due dettagli molto carini sono nella parte interna della scarpa il numero 13, numero di maglia di Harden e inciso sulla suola il numero di produzione della scarpa che le conferisce unicità per ogni singolo pezzo.

Adidas Harden Vol.3

Infine abbiamo anche un rinforzo aggiunto in una delle parti più critiche della scarpa cioè una di quelle parti che facilmente si rovina quando si effettuano gli spostamenti laterali ecco perché Adidas ha voluto aggiungere un piccolo rinforzo in gomma che garantisce una maggior vita a questa fantastica scarpa.

SUOLA

Adidas Harden Vol.3

La suola come si più facilmente vedere ha un motivo a spina di pesce che dovrebbe garantire una buona stabilità in ogni direzione. Una cosa che colpisce subito l’attenzione di un occhio esperto è che in questa scarpa manca il classico perno di rotazione presente in tutte le scarpe da pallavolo. Il classico perno, che serve a garantire stabilità nei cambi di direzione, è sostituito dalla flessibilità di una suola che si adatta in maniera perfetta ai cambi di direzione. Il logo di James Harden è chiaramente visibile nella zona del tallone.

PESO

Adidas Harden Vol.3

Con un peso di 400 grammi le Adidas Harden Vol. 3 non si posizionano tra le scarpe più leggere sul mercato, scarpa molto strutturata che strizza l'occhio alla qualità della struttura rispetto al peso.

CONCLUSIONE

Le Harden Volume 3 sono una scarpa da basket con una tomaia abbastanza flessibile una suola stabile e soprattutto una buonissima ammortizzazione nella zona posteriore e nella zona dell’avampiede ciò ovviamente è particolarmente importante per i giocatori di pallavolo. Le scarpe da basket tendono generalmente ad essere un po' più pesanti rispetto a quelle da pallavolo ma notevolmente più stabili e la buona ammortizzazione ben si adatta all’utilizzo nel volley.

Raccomandiamo questa scarpa a giocatori pesanti, centrali o opposti.

I NOSTRI MODELLI

 

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon