Recensione Scarpe Pallavolo: Asics Netburner Ballistic FF

Ciao a tutti sono Custom Shoes, oggi andiamo a presentare le  Asics Netburner Ballistic FF il successore delle Gel Netburner, come ci suggerisce il nome Asics ha fatto qualcosa soprattutto nel l'ammortizzazione ma anche nella parte superiore il materiale è cambiato completamente.

TECNOLOGIA 

Asics si affida come alla sua nuova tecnologia FlyteFoam, come ci suggerisce appunto la sigla FF, una tecnologia di grande successo già studiata e ampiamente sperimentata sulle Asics Sky Elite FF MT.

COLORI DISPONIBILI

Colori disponibili

Asics Netburner Ballistic FF è disponibile in diversi colori da uomo e donna e abbiamo sia le scarpe con taglio basso che quelle con collo alto che garantiscono maggiormente stabilità alla caviglia. Nell'immagine vediamo solo alcuni dei colori disponibili.

AMMORTIZZAZIONE

Ammortizzazione

Ammortizzazione

Per quanto riguarda il sistema di ammortizzazione invece dei classici cuscini in Gel Asics ha deciso di incorporare l'innovativa sistema FlyteFoam. Il materiale di ammortizzazione si estende dalla punta del dito del piede al tallone e quindi non appare solo puntualmente il cuscino in gel, come in altri modelli precedenti, ma si sviluppa su tutto il piede. Inoltre la schiuma Flyte è molto robusta e mantiene le sue prestazioni di ammortizzazione più lungo dando maggior vita alla scarpa.

TOMAIA

Tomaia

Tomaia

Diamo un'occhiata alla tomaia: il Mesh Material appare con un aspetto a tessuto ed è lavorato a maglia nella zona dell' avampiede. La tomaia delle Asics Netburner Ballistic FF risulta essere più ampia e traspirante del suo predecessore e nella regione del metatarso diventa sempre più stretta fornendo così molta più stabilità. Il materiale superiore e rinforzato puntualmente da plastica in più il tallone risulta essere molto robusto sovrastato da una cintura che contrasta per morbidezza aumentando così il confort generale della scarpa.

SUOLA

Suola

Suola

La suola delle Asics Netburner Ballistic FF è realizzata in gomma antiscivolo e offre quindi un'ottima presa sul pavimento. Ben riconoscibili sono soprattutto i tre punti pivot questi consentono lievi movimenti di rotazione con diversi spostamenti del baricentro del corpo. Nell'area del metatarso Asics ha aggiunto ulteriori puntoni in plastica dura per rafforzare il movimento laterale. In conclusione la suola risulta molto più stabile nei movimenti laterali rispetto al suo predecessore.

PESO

Peso

Il peso delle Asics Netburner Ballistic FF è di 300 grammi una scarpa abbastanza pesante per il segmento volley ma comunque leggera si si parla di scarpe per giocatori che cercano buona ammortizzazione.

CONCLUSIONE

Asics Netburner Ballistic FF hanno deciso di sposare il nuovo materiale ammortizzante della tecnologia Asics il FlyteFoam, già preente nel modello di punta, Sky Elite FF MT, dell'azienda giapponese che si è dimostrato eccezionale per caratteristiche già nella scorsa stagione ecco perchè è stato riproposto anche qua. Insomma tutta la scarpa è cambiata completamente e a nostro avviso Asics ha fatto un grandissimo lavoro creando un prodotto dalla qualità altissima. Netburner Ballistic rimane comunque una scarpa veloce e stabile adatta a tutti i giocatori.  

Un consiglio sulle dimensioni: Asics generalmente veste più piccolo motivo per cui consigliamo di ordinare la scarpa di una taglia più grande

I NOSTRI MODELLI

 

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati