Recensione Scarpe Pallavolo: Asics Sky Elite FF MT

Ciao a tutti sono Custom Shoes, oggi andiamo a presentare le Asics Sky Elite FF MT il nuovo modello lanciato da Asics per la stagione 2019/2020, una rivisitazione delle Asics Elite FF.

Ti sei perso il nostro articolo sulle Asics Elite FF ?

Non preoccuparti CLICCA QUI e vieni a scoprirlo.

TECNOLOGIA

Con la sigla FF, Asics ci fa già intuire di fronte alla tecnologia che troviamo all'interno della scarpa. Appunto la tecnologia FlyteFoam, una particolare schiuma, che abbinata alla classica tecnologia Gel di Asics grantisce un ottima ammortizzazione; focus principale dell' azienda nipponica. 

COLORI DISPONIBILI

Colori disponibili Asics Sky Elite FF

Asics è uscita sul mercato momentaneamente con 3 colori: un colore da donna, uno da uomo e l'ultimo unisex, decisamente a nostro avviso il più bello tra quelli disponibili.

AMMORTIZZAZIONE

Recensione Asics Sky elite FF

Recensione Asics Sky Elite FF

L'intersuola è composta dalla FlyteFoam una schiuma ammortizzante di biofibre che interagiscono attivamente con l'atleta restituendo parte dell'energia accumulata nelle fasi di ricaduta.

Nella scarpa è incorporato, dalla parte anteriore sino al tallone, un rinforzo in gomma nero. Inoltre nell'area del tallone troviamo la tecnologia Gel di Asics che ci garantisce una sensazione di morbidezza durante i salti o le corse. Sopra la zona del sistema FlyteFoam vi è un contro tacco rinforzato, utile per la stabilizzazione.

TOMAIA

Recensione Asics Sky Elite FF

Recensione Asics Sky elite ff

Per prima cosa diamo un'occhiata alla parte superiore delle Sky Elite FF la sua maglia piuttosto semplice consiste in un materiale Mesh multistrato. Qui ci sono diversi strati montanti uno sopra l'altro, il materiale superiore è molto traspirante ma dona, allo stesso tempo, stabilità. Sul retro si può sentire una piastra incorporata che gira intorno al tallone garantendo un ottima stabilità alla parte posteriore della scarpa.

SUOLA

Recensione Asics Sky elite FF

Recensione Asics Sky Elite FF

Il sistema suola risulta essere molto diversa rispetto al suo predecessore questa consiste una gomma che viene incisa da particolari parentesi. Inoltre Asics aveva sempre avuto il tipico punto di rotazione nelle sue scarpe da pallavolo ma in questo modello ha deciso di eliminarlo. 

Tuttavia grazie a questa tecnologia di "suola a parentesi" Asics è riuscita a creare una suola molto flessibile inoltre grazie alla zona centrale della scarpa garantisce alla scarpa la possibilità di seguire i movimenti del piede sia nelle rotazioni verso l'interno che quelle verso l'esterno rendendola molto stabile.

PESO

Recensione Asics Sky Elite FF

Le Asics Sky Elite FF hanno un peso di 365 grammi, una scarpa che non fa della leggerezza il suo punto di forza.

CONCLUSIONE

L'Asics Sky Elite è il nuovo modello di Asics che ha deciso di rinnovare il suo stile in una rivisitazione delle Asics Elite FF. Il cambio principale è forse la forma di questa scarpa che a differenza dei suoi predecessori risulta essere molto più stretta sulla tomaia e nella zona delle dita nella quale la scarpa prende una forma più "tagliata". Una forma molto più aerodinamica e compatta rispetto alla classica concezione di Asics. 

Infine Asics ha scelto di unire due tecnologie per aumentare in maniera sensibile l'ammortizzazione di questa scarpa. Gel e FlyteFoam unite per rendere al meglio nelle situazioni più difficili. 

Dal nostro punto di vista un ottima scarpa sia per la composizione della tomaia che per il sistema di ammortizzazione, un connubio tra leggerezza e qualità. 

I NOSTRI MODELLI

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Gira e Vinci Spinner icon