Recensione Scarpe Pallavolo: Mizuno Wave Luminous

Ciao a tutti sono Custom Shoes, oggi andiamo a presentare le Mizuno Wave Luminous. Modello lanciato da Mizuno per la stagione 2018/2019 ma che comunque nell'ultima stagione si è consacrata come una delle migliori scarpe presenti sul mercato.

 

TECNOLOGIA 

 

Mizuno come al solito si affida alla grande sicurezza del sistema Wave che ormai è stabilmente presente in tutti i suoi modelli. Affidabilità e performance sempre al tuo servizio. Troviamo nelle Mizuno Wave Luminous la tecnologia "a calza" che garantisce alla scarpa di adattarsi al meglio al piede e quindi un comfort elevatissimo.

 COLORI DISPONIBILI

Mizuno Wave Luminous

Essendo una scarpa già fuori da una stagione Mizuno ha proposto al mercato moltissimi colori e tonalità. Veramente l'imbarazzo della scelta per un prodotto destinato a rimanere un Must per parecchio tempo.

AMMORTIZZAZIONE

Mizuno Wave Luminous

Mizuno Wave Luminous

Il sistema di ammortizzazione è integrato completamente nella suola e come già visto è garantito dal sistema Wave. Il sistema ad onde brevettato da Mizuno che garantisce un ottima riduzione dell'impatto da urto. All'interno della suola è stata oltretutto inserita una piastra aggiuntiva che supporta la scarpa durante tutti i movimenti laterali. 

TOMAIA

Mizuno Wave Luminous

Mizuno Wave Luminous

Nella parte superiore la Wave Luminous è composta da diversi strati tessili grazie a questa conformazione la scarpa rimane molto leggera offrendo comunque molta stabilità. La particolarità della Scarpa è la sua costruzione a calza (già presente in altri modelli come le Wave Momentum e le Mirage 2.1) sostanzialmente consiste in una tecnologia che consente al piede dell'atleta di calzare la scarpa come una calza. Per facilitare ulteriormente la calzatura, Mizuno ha inserito due cinturini ausiliari. 

SUOLA

 Mizuno Wave Luminous

La suola della Mizuno Wave Luminos ricorda quella di una scarpa da corsa essa è divisa in due zone. Nella parte interna la suola offre molta flessibilità e molta stabilità all'esterno per movimenti laterali e garantisce anche un ottima presa sul pavimento.

PESO

 Mizuno Wave Luminous

Per quanto riguarda il peso le Mizuno Wave Luminos pesano circa 290 grammi un peso nella media rispetto alle sue altre concorrenti.

CONCLUSIONI

Le Mizuno Wave Luminos sono arrivate sul mercato nella stagione 2018/2019 e hanno fornito ottimi riscontri a tutti i giocatori che le hanno indossate. Le Luminos sono una scarpa molto piacevole e garantisce, grazie allo studio partito da una scarpa da corsa, un movimento di rotolamento molto naturale al piede al contempo però garantisce moltissima stabilità e ammortizzazione. E' una scarpa che veste un pochino piccolo quindi vi consigliamo di ordinare un numero in più. 

Le Mizuno Wave Luminos sono delle scarpe che consigliamo a giocatori che saltano molto ma allo stesso tempo vogliono agilità come ad esempio i palleggiatori.

I NOSTRI MODELLI

 

Non dimenticarti di andare a leggere la nostra guida per scegliere le scarpe da pallavolo, all'interno troverai anche la pratica guida su come fare a scegliere la taglia giusta per te!

--> CLICCA QUI  

 

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati