Le 5 Migliori Scarpe per i Liberi
Ciao a tutti benvenuti in questo nuovo Format creato da Custom Shoes per voi dedicato alle Top Five. Oggi vedremo i 5 migliori modelli di scarpe per i liberi.
Il libro "Il capo della difesa" e soprattutto deve essere molto agile, essere veloce a raggiungere sia palle corte che palle lunghe deve essere particolarmente reattivo e la suola deve garantirli una buona aderenza al pavimento
Abbiamo selezionato quindi per voi 5 modelli adatti a questo ruolo, andiamo a scoprirli assieme:
MIZUNO MIRAGE 3.0
La prima scarpa che abbiamo selezionato è la Mizuno Mirage, terza generazione di questa scarpa. In realtà le Mirage sono scarpe da pallamano e quindi hanno poca ammortizzazione, caratteristica che poco interessa ad un libero, hanno invece buonissime caratteristiche di Grip sul pavimento e ottimi rinforzi nella zona posteriore che garantiscono un Comfort piacevole e un ottima flessibilità.
KEMPA ATTACK PRO
La seconda scarpa che vi proponiamo è un'altra scarpa da pallamano la Kempa Attack Pro. Questo modello è un modello abbastanza recente sul mercato fornisce molta stabilità nella parte posteriore e moltissima flessibilità nella tomaia. La parte anteriore delle Kempa è stato studiato per essere flessibile, un'ottima caratteristica per il libero. Secondo noi è un ottima scarpa per chi fa questo ruolo visto che incarna tutte le caratteristiche che il ruolo necessita.
NIKE HYPERACE 2
Terza scarpa che vi proponiamo è il nuovo arrivato nella collezione Nike cioè le Hyperace 2. Questo modello è particolarmente adatto grazie ad una suola veramente incredibile, che garantisce una presa sul pavimento eccezionale. Il materiale superiore con cui è fatta la tomaia è molto flessibile e si adatta bene a tutte le situazioni. Unico motivo per cui è leggermente inferiore alle altre è la poca stabilità sulla parte posteriore, cioè il tallone. Questa scarpa ci sentiamo di consigliarla ai liberi ma non avendo un sistema di ammortizzazione adatto la sconsigliamo vivamente a tutti quei giocatori che invece saltano.
ASICS GEL BLADE
Quarto modello proposto sono le Asics Gel Blade in realtà non è una scarpa da pallavolo ma una scarpa da running. La linguetta è centrale e garantisce un ottimo comfort, la presa è garantita da un ottima suola e il punto di articolazione centrale rende la scarpa stabile in tutti i movimenti di rotazione. Ha un'ottima flessibilità in avanpiede. Questa scarpa garantisce una velocità notevole e grazie a quel punto di rotazione posto al centro della suola preserva il piede e le articolazioni da tutti i cambi di direzione mantenendo un'ottima flessibilità in tutte le situazioni.
ADIDAS CRAZYFLIGHT X3
Ultima scarpa che andiamo a vedere sono le Adidas Crazyflight X3. Naturalmente il sistema di ammortizzazione affidato al sistema Boost garantisce un ammortizzazione di altissimo livello ma questa caratteristica non è fondamentale per un libero. In ogni caso è una scarpa con un'ottima flessibilità anche se leggermente inferiore alle altre scarpe fatte per running o pallamano viste in precedenza. La parte del piede superiore è molto confortevole e la suola garantisce un'ottima presa essendo divisa in due parti avanti e retro che in ogni movimento e situazione forniscono sempre un ottimo grip.
Vince la top five delle scarpe da libero la Mizuno Mirage 3.0
PERCHE?
Una scarpa molto flessibile che permette ai giocatori di essere veloci e rapidi sugli spostamenti oltretutto ha un'ottima presa della suola sul pavimento.