Le 5 Migliori Scarpe per i Liberi

Ciao a tutti benvenuti in questo nuovo Format creato da Custom Shoes per voi dedicato alle Top Five. Oggi vedremo i 5 migliori modelli di scarpe per i liberi.

Il libro "Il capo della difesa" e soprattutto deve essere molto agile, essere veloce a raggiungere sia palle corte che palle lunghe deve essere particolarmente reattivo e la suola deve garantirli una buona aderenza al pavimento

Abbiamo selezionato quindi per voi 5 modelli adatti a questo ruolo, andiamo a scoprirli assieme:

Mizuno Mirage 3.0

MIZUNO MIRAGE 3.0

La prima scarpa che abbiamo selezionato è la Mizuno Mirage, terza generazione di questa scarpa. In realtà le Mirage sono scarpe da pallamano e quindi hanno poca ammortizzazione, caratteristica che poco interessa ad un libero, hanno invece buonissime caratteristiche di Grip sul pavimento e ottimi rinforzi nella zona posteriore che garantiscono un Comfort piacevole e un ottima flessibilità.

 

Mizuno Mirage 3.0

Kempa attack pro

KEMPA ATTACK PRO

La seconda scarpa che vi proponiamo è un'altra scarpa da pallamano la Kempa Attack Pro. Questo modello è un modello abbastanza recente sul mercato fornisce molta stabilità nella parte posteriore e moltissima flessibilità nella tomaia. La parte anteriore delle Kempa è stato studiato per essere flessibile, un'ottima caratteristica per il libero. Secondo noi è un ottima scarpa per chi fa questo ruolo visto che incarna tutte le caratteristiche che il ruolo necessita.

 

Kempa attack pro

Nike hyperace 2

NIKE HYPERACE 2

Terza scarpa che vi proponiamo è il nuovo arrivato nella collezione Nike cioè le Hyperace 2. Questo modello è particolarmente adatto grazie ad una suola veramente incredibile, che garantisce una presa sul pavimento eccezionale. Il materiale superiore con cui è fatta la tomaia è molto flessibile e si adatta bene a tutte le situazioni. Unico motivo per cui è leggermente inferiore alle altre è la poca stabilità sulla parte posteriore, cioè il tallone. Questa scarpa ci sentiamo di consigliarla ai liberi ma non avendo un sistema di ammortizzazione adatto la sconsigliamo vivamente a tutti quei giocatori che invece saltano.

 

NIKE HYPERACE X2

Asics gel blade

ASICS GEL BLADE

Quarto modello proposto sono le Asics Gel Blade in realtà non è una scarpa da pallavolo ma una scarpa da running. La linguetta è centrale e garantisce un ottimo comfort, la presa è garantita da un ottima suola e il punto di articolazione centrale rende la scarpa stabile in tutti i movimenti di rotazione. Ha un'ottima flessibilità in avanpiede. Questa scarpa garantisce una velocità notevole e grazie a quel punto di rotazione posto al centro della suola preserva il piede e le articolazioni da tutti i cambi di direzione mantenendo un'ottima flessibilità in tutte le situazioni.

 

Asics Gel Blade

Adidas Crazyflight x3

ADIDAS CRAZYFLIGHT X3

Ultima scarpa che andiamo a vedere sono le Adidas Crazyflight X3. Naturalmente il sistema di ammortizzazione affidato al sistema Boost garantisce un ammortizzazione di altissimo livello ma questa caratteristica non è fondamentale per un libero. In ogni caso è una scarpa con un'ottima flessibilità anche se leggermente inferiore alle altre scarpe fatte per running o pallamano viste in precedenza. La parte del piede superiore è molto confortevole e la suola garantisce un'ottima presa essendo divisa in due parti avanti e retro che in ogni movimento e situazione forniscono sempre un ottimo grip.

 

Adidas Crazyflight x3

Vince la top five delle scarpe da libero la Mizuno Mirage 3.0

PERCHE?

Una scarpa molto flessibile che permette ai giocatori di essere veloci e rapidi sugli spostamenti oltretutto ha un'ottima presa della suola sul pavimento.

 Migliori 5 scarpe per i liberi

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati