Le 5 Migliori Scarpe per Centrali

Ciao a tutti benvenuti in questo nuovo Format creato da Custom Shoes per voi dedicato alle Top Five. Oggi vedremo i 5 migliori modelli di scarpe per i centrali.

 

I centrali sono di solito giocatori grossi e pesanti che devono saltare molto. Hanno bisogno quindi di una buona ammortizzazione ma allo stesso tempo anche di molta stabilità sulla caviglia per uscire rapidamente dalla posizione di muro.

Ecco perché abbiamo scelto per voi 5 modelli che hanno la massima stabilità sugli spostamenti laterali e una buona ammortizzazione.

Adidas Harden Vol.3

Partiamo dalle ADIDAS HARDEN VOL.3

In realtà una scarpa da basket, si può intuire dal suo peso che risulta essere maggiore delle scarpe classiche da pallavolo. Le Harden Vol.3 hanno però  un'ottima stabilità. Il materiale con cui è composta la tomaia è di altissimo livello e la struttura con cui è costruita nella parte mediale dona grandissima stabilità al piede dell'atleta e il tutto unito alla Tecnologia Boost di Adidas crea un ammortizzazione veramente eccezionale.

Adidas Harden Vol.3

Asics Netburner FF

ASICS NETBURNER FF 

Come altro modello abbiamo scelto le Netburber FF di Asics. Abbiamo scelto la variante Mid ma è anche disponibile in versione piatta

Questo scarpa Adidas risulta essere molto flessibile soprattutto nella parte anteriore. L'ammortizzazione è garantita dal Flight Foum di Asics una schiuma ammortizzante che risiede completamente in tutta la suola adatta per giocatori che saltano molto.

 

Asics Netburner FF

Mizuno Wave Momentum

MIZUNO WAVE MOMENTUM

Wave Momentum di Mizuno è una modello stabilmente presente nel catalogo Mizuno. Queste scarpe nella parte posteriore hanno una gabbia rinforzata per inserire il tallone e un collo leggermente più alto. Il sistema è a calza e grazie al materiale con cui è fatta la scarpa ha moltissima flessibilità. Infine il sistema di ammortizzazione è garantito dal sistema ad onda Wave.

 

Mizuno Wave Momentum

Adidas Dame 5

ADIDAS DAME 5

Altro modello di Adidas nella Top 5 è la Dame 5, ancora una volta abbiamo scelto una scarpa da basket che offre molto stabilità dalla zona mediale al collo che risulta essere leggermente più alto. Ha un materiale superiore molto flessibile e lo smorzamento dell'atterraggio è garantito dal sistema Adidas che  ha reso particolarmente spessa la zona posteriore e offre quindi un ottima ammortizzazione.

 

Adidas Dame 5

Adidas Crazyflight X3

ADIDAS CRAZYFLIGHT X3

Ultimo modello e le Crazyflight X3 ancora una volta una scarpa dell'Adidas, questa volta è una scarpa della linea Adidas per la pallavolo e anche qui il tallone è leggermente rialzato donando un Comfort davvero eccezionale. Il sistema di ammortizzazione boost è completamente incorporato nella scarpa, questa scarpa ha una tomaia molto flessibile e anche relativamente molto più leggera rispetto alle scarpe da basket Adidas.

Adidas Crazyflight X3

Tra queste cinque scarpe la migliore che vi consigliamo e la Adidas Crazyflight X3 questa volta nella versione Mid di Adidas è davvero una scarpa top che si è già dimostrata eccezionale soprattutto nell'ultima stagione. Buona ammortizzazione, buona stabilità nei movimenti laterali ma anche molta flessibilità. Adatta sia per le donne che per gli uomini quindi una scarpa ottima per il centrale.

Migliore scarpa per un centrale

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati